Cane paralizzato riceve una 'sedia a rotelle' dal suo padrone: la reazione è adorabile

Un cane rimasto paralizzato ha ricevuto una sedia a rotelle dal suo padrone ed ha avuto una reazione adorabile quando ha scoperto che sarebbe stato di nuovo in grado di camminare come prima.

Un cane può rimanere paralizzato per diversi motivi. Tra le cause più comuni, ci sono disordini neurologici: un esempio è la mielopatia degenerativa, una patologia che colpisce soprattutto i pastori tedeschi. Tuttavia, molto più frequenti sono gli incidenti che causano lesioni alla colonna vertebrale, che possono portare a una paralisi temporanea o permanente. Un episodio del genere causa un vero e proprio trauma nella vita di un cane, che perde la sua vitalità e la gioia di spostarsi liberamente, in spazi chiusi in spazi aperti.

Un cane paralizzato. Foto stock
Un cane paralizzato. Foto stock

Dopo che un cane viene investito, solitamente, c'è poco da fare. Le sue zampe posteriori non saranno più quelle di prima. Tra le poche soluzioni a disposizione, c'è quella di mettere mano al portafogli e acquistare uno strumento che permetta al cane di tornare a muoversi con un supporto. La buona notizia è che negli ultimi dieci anni, il progresso tecnologico ha dato vita a strumenti sempre più funzionali e comodi, che permettono - con qualche limite - al cane di tornare a camminare. In passato, erano fatti in legno e avevano delle ruote, oggi i materiali sono più resistenti e leggeri, in modo da far sforzare meno l'animale.

Un cane paralizzato usa per la prima volta la sedia a rotelle

Un video è diventato virale su Twitter/X. Un cane, che assomiglia a uno Shiba Inu, si sposta solo con le zampe anteriori, mentre quelle posteriori strisciano per terra. Probabilmente, è stato investito da un'auto qualche giorno, un evento tristemente normale nelle città piccole e grandi di tutto il mondo. Nella sfortuna, è stato fortunato: i suoi padroni gli hanno procurato una sorta di sedia a rotelle estremamente leggera e funzionale. Dopo averla 'installata' e averlo legato con sicurezza al supporto, i padroni gli hanno permesso di uscire e correre, come non gli capitava da tempo. Ecco la sua reazione alla mobilità ritrovata:

Il video è diventato virale e alcuni padroni di cani vittime di incidenti simili hanno commentato. Uno invita gli altri a "non mollare", dato che la tecnologia moderna offre le soluzioni adatte a questo tipo di accadimenti. Inoltre, c'è anche chi segnala che strumenti simili esistono anche per i gatti, a loro volta vittima - forse anche più spesso rispetto ai cani - di incidenti. Il cane paralizzato del video è tornato a sorridere quando ha scoperto che, in qualche modo, potrà tornare a correre come faceva prima dell'incidente. Gli imprevisti accadono a tutti, quello che conta è la capacità di reagire e provare a risolvere la situazione.

LEGGI ANCHE: Fanno entrare due bassotti nella gabbia del leone: quello che succede dopo è inaspettato

Lascia un commento