Cucciolo di lontra, avete mai sentito il suono che emette quando è felice? "Ha appena finito di cenare"

Un cucciolo di lontra finisce di cenare e emette un suono per dimostrare di essere felice: il dolcissimo video che vi farà impazzire.

Tra i mammiferi, ci sono alcune specie di animali che si sono adattate alla vita in acqua. Questi mammiferi, dunque, hanno abitudini che possiamo definire 'anfibie': possiamo, infatti, trovarli sia in acqua che fuori dall'acqua. Entrambi sono, insomma, quasi degli habitat naturali per questa tipologia di mammiferi. Tra i mammiferi che si sono adattati, allo stesso modo, alla vita in acqua e fuori dall'acqua, ci sono sicuramente le lontre. Quella delle lontre, o 'lutrinae', è una sottofamiglia dei Mustelidi. Tra i mustelidi, troviamo anche i mustelini, i tassi furetto e i ghiottoni.

In particolare, ben tredici specie fanno parte della sottofamiglia delle Lontre, divise in tre tribù diverse. La tribù più nota è quella dei 'Lutrini', di cui fa parte anche la 'Lutra', e cioè la lontra comune, o la lontra del vecchio mondo. La lontra comune vive anche in Europa ed è, dunque, possibile vederla in natura anche nel nostro Paese. Del genere 'Lutra' faceva, inoltre, parte anche la lontra giapponese, che si è, poi, estinta. Abbiamo, poi, anche la lontra dal naso peloso, che si trova nel Sud-est asiatico.

Cucciolo di lontra finisce la sua cena e dimostra di essere felice: il suono divertentissimo e dolcissimo

Le lontre sono animali carnivori: si nutrono, ad esempio, di pesci e rane, e anche di altri invertebrati acquatici. Un'altra curiosità riguardante le lontre, è che queste potrebbero rimanere sott'acqua anche per un tempo più lungo di cinque minuti. Le lontre non possono essere adottate come animali domestici, anche se si possono vedere nelle riserve naturali: in Italia, ad esempio, queste possono essere viste nella Riserva Naturale Lago di Penne. È, dunque, difficile che stabiliscano contatti con gli esseri umani. Nel video che state per vedere, però, succede proprio questo.

@hannahstitfall

Sound on! 🦦🐾❤️ #ottersoftiktok #otter #wildliferescue #wildliferehab #wildliferehabilitation #babyanimals #cuteanimals #wildlifeconservation #viral

♬ Holiday - KSI

Come si vede nel video pubblicato sulla pagina TikTok @hannahstitfall, infatti, un cucciolo di lontra interagisce e viene coccolato da una ragazza. Scopriamo, leggendo l'articolo, che il cucciolo di lontra è stato salvato da una squadra di soccorso, e che, adesso, vive con una donna. Nel video, si vede il cucciolo di lontra mentre riceve le coccole dalla sua padroncina, e a sua volta ricambia. A un certo punto, è possibile sentire un suono particolarissimo: è una sorta di risata, che il cucciolo di lontra emette con tanta dolcezza. Scopriamo, vedendo il video, che questo è il suono emesso dalle lontre quando sono felici: oltre a ricevere le coccole, in effetti, la lontra ha anche finito di cenare. L'effetto è davvero dolcissimo!

cucciolo-di-lontra-tenero
Un tenerissimo cucciolo di lontra. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di leone rifiuta le coccole di un essere umano: quello che succede dopo è tenerissimo

Lascia un commento