"Ho 'allenato' i miei capelli per lavarli solo 10 volte all'anno: qual è il mio segreto"

Una donna rivela su TikTok che ha trovato un modo per lavare i propri capelli soltanto 10 volte in un anno: ecco come ha fatto

Quanto spesso bisognerebbe lavare i capelli? Questa è una domanda che crea dibattiti e divergenze di opinioni nell'ambito dell'igiene personale da sempre. Bene, la risposta non è univoca, ma può derivare da molteplici fattori. Fra questi ci sono il tipo di cuoio capelluto, il modo in cui si vive e le condizioni dei posti che si frequentano.

Nonostante ciò, sempre più utenti stanno partecipando al trend #nopoo, una tendenza che sostiene la diminuzione o l'eliminazione della routine dello shampoo per quanto riguarda la cura della propria chioma. Una delle donne che aderisce a questo stile di vita che potrebbe far arricciare il naso a qualcuno è stata la content creator @cherries_87, che parla su TikTok assicurando i follower di aver "allenato" i propri capelli a doverli lavare soltanto 10 volte in un anno.

capelli

Per la giovane donna - come lei stessa ammette nel recente video virale, sarebbe passato più di un mese dall'ultima volta in cui si è lavata la chioma e si sta accingendo al suo decimo lavaggio del 2023. Ma come ha fatto ad avere questo risultato? Ben 15 anni di allenamento!

TikToker testimonia come faccia a lavare i capelli solo 10 volte all'anno

Secondo @cherries_87 bisognerebbe lavare i capelli soltanto una volta al mese, con due passate di shampoo in modo da essere certi della pulizia. Questo contribuisce a tenere le ciocche pulite e 'durevoli' nella piega, senza la necessità di un altro lavaggio.

"Non li lavo per un po' di tempo perché in realtà fa molto molto bene ai capelli lasciarli liberi da prodotti nocivi il più a lungo possibile. Insomma, è giusto far sì che gli oli naturali 'lavorino'. È proprio questo il mio segreto per mantenere i miei capelli di un colore tanto brillante. È proprio questo il motivo per cui i miei capelli crescono così velocemente. E secondo voi perché i miei capelli sono così folti e sani? Per la stessa ragione. Attuo questa routine letteralmente da 15 anni circa. Non sono sporca, non lo trovo disgustoso. Io mi lavo", racconta.

@cherries_87

OH MY GODDDD!!!! 😳😳 #mumsoftiktok #THINKTINK

♬ original sound - Tink

Ovviamente in tanti hanno commentato il TikTok che conta oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e frasi di ogni tipo scritte sotto: "Sinceramente non riesco a rimanere 2 giorni senza fare lo shampoo, i miei capelli diventano molto unti", "Oddio, penso che i tuoi capelli siano molto belli”, "Ma non ti gratti in testa? Se non li lavo per sei/sette giorni mi inizia a prudere tutto", "Li alleni nel senso che diventeranno meno grassi se continui a lavarli solo una volta al mese?, "Appaiono molto migliori e decisamente sani", "Che svolta incredibile".

LEGGI ANCHE: Amici 23, Maria De Filippi ha scelto lui come ospite d'eccezione di domenica 10 dicembre: un nome clamoroso

Lascia un commento