Ascolti Tv, Milly Carlucci inarrestabile: i numeri della sfida contro il Grande Fratello superano le aspettative

La prima serata di sabato 9 dicembre ha visto scontrarsi il Grande Fratello e Ballando con le Stelle: ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti tv tra i due amatissimi programmi televisivi.

La sfida degli ascolti tv della prima serata di sabato 9 dicembre si è conclusa e, fra poco, scopriremo chi ha vinto tra i principali show andati in onda ieri sera. Prima di rivelarlo, però, analizziamo quali erano i più papabili 'contendenti' alla vittoria. Non si può negare che i nomi più 'grandi' e famosi fossero quelli delle emittenti principali Rai e Mediaset: e, cioè, Milly Carlucci con 'Ballando con le Stelle' e Alfonso Signorini con 'Grande Fratello'.

Oltre ai due show principali, però, nella prima serata di ieri, sabato 9 dicembre, sono andati in onda show di diverso tipo, che hanno, dunque, interessato una grande varietà di persone. Su Rai 3, ad esempio, è stato trasmesso un interessantissimo documentario, e cioè 'Sapiens: Un solo pianeta', mentre su Italia 1 c'è stato il grande cinema d'azione con Bumblebee. E ancora, sugli altri canali sono state trasmesse serie tv e trasmissioni di altro genere: scopriamo, però, chi ha vinto la sfida degli ascolti tv.

Ascolti Tv: chi ha vinto la sfida del 9 dicembre

Iniziamo, come sempre, dai primi tre canali, e cioè dai canali Rai. Su Rai 1, 'Ballando con le Stelle' ha appassionato 3.334.000 telespettatori, raggiungendo il 23,7% di share. Su Rai 2, invece, la serie 'S.W.A.T.' ha interessato 794.000 fan dei polizieschi, registrando uno share del 4,4%. Abbiamo, poi, Rai 3: il documentario 'Sapiens - Un solo pianeta' ha appassionato 651.000 telespettatori, raggiungendo il 4,1% di share.

terence-hill-bud-spencer-trinita-ascolti-tv
Bud Spencer e Terence Hill in '...continuavano a chiamarlo Trinità".

Su Rete 4, l'amatissimo film '...continuavano a chiamarlo Trinità' ha appassionato 1.101.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 6,6%. Per quanto riguarda Canale 5, invece, il Grande Fratello ha appassionato 2.362.000 fan dei reality show, registrando il 17,9% di share. Su Italia 1, 'Bumblebee' ha tenuto incollati allo schermo 864.000 fan dei film d'azione, registrando uno share del 5,1%.

Passiamo a La7: 'In altre parole' ha appassionato 1.052.000 telespettatori, registrando uno share del 5,8%. Su Tv8, '4 Ristoranti' ha tenuto incollati allo schermo 508.000 spettatori, raggiungendo il 2,8% di share. Infine, sul Nove, il documentario 'Michael Jackson - L'uomo allo specchio' ha interessato 346.000 telespettatori, registrando uno share dell'1,9%.

L'esito della sfida

Non si può dire, con il 17,9% di share e più di 2 milioni di telespettatori, che il risultato ottenuto dal 'Grande Fratello' sia stato negativo. Non si può negare, però, dall'altra parte, che 'Ballando con le Stelle' abbia fatto decisamente meglio: il programma condotto da Milly Carlucci ha, infatti, superato addirittura i tre milioni di telespettatori, raggiungendo quasi il 24% di share. Bene, infine, anche il film su Rete 4 e la trasmissione di La7, che hanno superato il milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Ballando con le Stelle, non solo Gabriella Pession: chi porta in studio Milly Carlucci per la semifinale

Lascia un commento