Cucciolo di pinguino ha paura di nuotare: guardate cosa fa quando l'istruttrice lo immerge in piscina

Avete mai visto un cucciolo di pinguino che ha paura di nuotare? È proprio quello che succede nel video che riportiamo nell'articolo. Nonostante l'istruttrice lo immerga in acqua, infatti, il pennuto fa qualcosa di particolare e inaspettato.

L'elemento solitamente associato agli uccelli è l'aria. Gli uccelli, infatti, sono noti per una capacità che molti esseri umani sognano di avere, ma che, per questioni fisiche, non possiamo avere. Parliamo, naturalmente, del volo: tra le varie parti del corpo che contraddistinguono gli uccelli, insieme al becco, ci sono, infatti, le ali. Grazie a queste ali, gli uccelli sono capaci di volare nel cielo e, in alcuni casi, di coprire anche enormi distanze in volo. Si vedano, ad esempio, i falchi o le aquile e, in generale, gli uccelli rapaci: queste tipologie di uccelli sono capaci di volare ad alta velocità e ricoprendo grandi distanze.

Non tutti gli uccelli, però, sono in grado di volare. Le ali, in queste tipologie di uccelli, hanno altre funzioni, e non sono capaci di farli volare. Tra gli uccelli 'non volanti', i più noti sono gli struzzi, gli emù e i kiwi. Anche i galli domestici e i tacchini domestici non volano, anche se alcune razze di galli sono capaci di effettuare una sorta di voli brevissimi. Un'altra razza di uccelli, invece, è nota per non saper volare ma per avere grandi capacità natatorie.

Cucciolo di pinguino ha paura di nuotare: guardate cosa succede nel divertente video

Come avrete capito, gli uccelli in questione sono i pinguini. I pinguini sono, in assoluto, gli uccelli più associati all'acqua, anche più dei gabbiani. Le loro ali, da strumenti per volare, sono diventate delle vere e proprie pinne, che permettono loro di nuotare senza alcun problema. I pinguini si trovano, in natura, effettivamente, nelle zone più fredde e ghiacciate del mondo, e sempre nei pressi degli oceani o del mare. Nonostante le loro abilità, però, non è impossibile che un pinguino, almeno da piccolo, non abbia paura di nuotare.

@greensborosciencecenter

Newt isn’t too sure about swimming 😅 #GreensboroScienceCenter #VisitGSO #AfricanPenguin #Penguin #PenguinChick #BabyPenguin #FirstSwim #EasyWithAdobeExpress #OhNo

♬ Oh No - Kreepa

È capitato a tutti, da piccoli, di non saper nuotare e di avere paura dell'acqua. E anche i pinguini più piccoli possono essere simili a noi, in questo senso: il cucciolo di pinguino, protagonista del video TikTok del Greensboro Science Center, riportato qui sopra, è chiaramente spaventato dall'acqua. Si vede, infatti, come l'istruttrice cerchi di immergerlo nella piscinetta, nonostante il pinguino sia restìo a farlo. L'istruttrice, però, riesce comunque a immergerlo nell'acqua. Ma, a quel punto, il pinguino fa una cosa inaspettata e divertentissima: nuota per un secondo esatto, e solo per raggiungere la terraferma. Nonostante le sue abilità natatorie siano, teoricamente, ottime, il pinguino del video ha paura di nuotare, e quindi esce subito dall'acqua! Siamo sicuri che, presto, si troverà benissimo in acqua, ma intanto...che divertimento questo video!

cucciolo-di-pinguino-nuotare-tenero
Un tenero cucciolo di pinguino. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di capra attira l'attenzione del padrone così: il gesto buffo e tenero

Lascia un commento