Elodie chiude il tour in maniera inaspettata e incredibile: il momento in cui i fan sono impazziti

Elodie ha chiuso il suo primo tour nei palazzetti dello sport al Mediolanum Forum di Assago, e lo ha fatto in maniera a dir poco inaspettata. Ecco chi ha invitato sul palco con lei e perché questa scelta ha mandato in visibilio i fan.

Il primo tour nei palazzetti della cantante romana Elodie si è concluso ieri sera, sabato 9 dicembre 2023, con il suo ultimo concerto al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano. Nel palazzetto in cui l'artista si era esibita pochi mesi prima dell'inizio del tour, a maggio, e in cui era tornata alla fine del mese di novembre, si è concluso il suo primo vero tour da popstar. Oltre ad essere il suo primo tour nei palazzetti, l'Elodie Show 2023 è stato, infatti, il tour della consacrazione di Elodie Di Patrizi come performer, oltre che come cantante.

Influenzata da artiste americane del calibro di Madonna e Beyoncé, la cantante romana ha deciso di offrire un vero spettacolo ai suoi fan. Più di un concerto di sola musica, dunque: una vera performance fatta di danza, luci, effetti speciali e tanta adrenalina, che, per l'appunto, ha reso Elodie una popstar nel vero senso della parola.

Elodie, il tour si conclude con una performance storica: cosa è successo

A soli 33 anni, e con 4 album all'attivo e un mixtape di musica dance / synthpop, Elodie ha ancora una lunghissima carriera davanti a sé, e sicuramente riuscirà a realizzare cose ancora più grandi. Quello di ieri, però, può essere considerato comunque un 'punto di arrivo': lo è sicuramente per il suo primo tour nei palazzetti, e lo è per la prima parte della sua carriera come popstar e performer. E, per questo, l'artista ha deciso di celebrare questo momento con una performance che tutti speravano di vedere, ma che nessuno si aspettava di vedere.

elodie-tour-annalisa-cantano
Elodie e Annalisa si esibiscono nell'ultimo concerto del tour nei palazzetti di Elodie. (Fonte: Instagram).

In barba a tutti coloro che le vedevano come 'rivali', perché musicalmente affini e perché entrambe classificabili come performer e popstar oltre che cantanti, Elodie e Annalisa hanno duettato sulle note di 'Mon Amour', di Annalisa, e 'Ciclone', di Takagi & Ketra ed Elodie. Per la prima volta, le due cantanti hanno condiviso il palco, e si sono esibite sui successi di entrambe. Questo, per dimostrare che tra le due non c'è rivalità e, anzi, che c'è una grande stima. Nel video qui in basso, comunque, si può vedere il momento in cui Annalisa è arrivata, improvvisamente, sul palco.

La gioia incontenibile dei fan

L'entusiasmo dei fan è palpabile: dal pubblico del palazzetto, infatti, è partito un vero e proprio boato, che ha accompagnato l'intera performance. "È la prima volta che cantiamo insieme, e spero la prima di una lunga serie", ha detto Annalisa, al termine della performance, ed Elodie ha confermato. Le rivedremo presto insieme, magari sul palco di uno dei concerti del tour di Annalisa, che inizierà nel mese di aprile 2024? Noi ce lo auguriamo!

LEGGI ANCHE>>>Gigi D'Alessio ospite al concerto di Elodie, l'outfit non convince: "Ha rubato dall'armadio di LDA"

Lascia un commento