Rai, chi è l'attore più amato del momento: il dettaglio che non lascia spazio a dubbi

Le fiction Rai si dimostrano, al momento, sempre di più una fucina di talenti: un numero sempre maggiore di attori e attrici della nuova generazione si sta facendo apprezzare da tanti telespettatori, come questo giovane attore milanese. Di chi parliamo e perché.

Negli ultimi anni, hanno debuttato numerose fiction Rai, che sono state capaci di attirare milioni e milioni di telespettatori, di età e interessi diversi. Se, inizialmente, il target d'età di molte fiction Rai era relativamente alto, negli ultimi tempi sono state realizzate fiction che interessano molto anche i giovani adulti e gli adolescenti. Fiction come 'Mare Fuori', 'Noi siamo leggenda' e 'Un Professore' sono, in effetti, adatte anche a un pubblico più giovane.

Oltre alle fiction in onda in televisione, poi, sul servizio streaming RaiPlay sono disponibili altre serie esclusive, pensate appositamente per le nuove generazioni, e che possono essere accostate alle serie trasmesse sulle piattaforme streaming come Netflix o Prime Video. Anche la Rai, ha dimostrato di essere capace di evolversi e di adattarsi agli interessi e ai gusti degli esponenti delle nuove generazioni.

Rai: ecco chi è l'attore giovane più amato del momento

La necessità di identificarsi in un attore o in un'attrice più o meno della stessa età, ha portato all'emergere di una nuova generazione di attori e attrici, che sono diventati famosi e famose proprio grazie alle fiction Rai. Attrici del calibro di Valentina Romani e Francesca Colucci, e attori del calibro di Giacomo Giorgio e Damiano Gavino hanno conquistato i cuori delle nuove generazioni, e hanno permesso ad alcune serie di ottenere un successo enorme. C'è, però, un attore che può essere considerato l'attore Rai del momento, almeno secondo la classifica delle serie più viste su RaiPlay.

attore-rai-momento-fiction-raiplay
Noi siamo Leggenda raggiunge la seconda posizione nelle serie più viste su Raiplay. (Fonte: X - Twitter).

Come riportato sulla pagina Twitter - X BaccoTV, le prime due fiction più viste su Raiplay sono 'Un Professore 2' e 'Noi siamo leggenda'. In particolare, quest'ultima serie è passata dal terzo al secondo posto. Oltre a dimostrare l'apprezzamento da parte del pubblico nei confronti di due serie molto recenti, questo ci porta a pensare che l'attore più amato del momento sia Nicolas Maupas.

Perché Nicolas Maupas?

L'attore milanese, che si è fatto conoscere al grande pubblico per la parte di Filippo in Mare Fuori, può essere considerato l'attore Rai del momento, almeno sul web, perché è nel cast dei personaggi principali di entrambe le serie più viste del momento. In 'Un Professore 2', infatti, Maupas interpreta Simone, il figlio del personaggio interpretato da Alessandro Gassmann, mentre in 'Noi siamo leggenda' interpreta Jean. Infine, per essere completi, bisogna anche dire che Maupas è tra i protagonisti di 'Odio il Natale 2', che è la serie più vista del momento su Netflix Italia. Mica male per il giovane attore milanese!

In aggiunta, la classifica di RaiPlay ci può anche far capire chi sia l'attrice Rai del momento. L'attrice in questione è Margherita Aresti. Anche lei, infatti, interpreta un ruolo principale sia nella seconda stagione di 'Un Professore' che nella prima di 'Noi siamo leggenda'!

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, Damiano Gavino confessa: "Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas? Vi dico io come sono davvero"

Lascia un commento