Sci alpino, il commento amaro di Sofia Goggia è virale: "È strano"

A differenza di quanto programmato, oggi non si terrà la gara di Supergigante della tappa di Sankt Moritz della Coppa del mondo di Sci Alpino: ecco cosa ha detto la campionessa olimpica Sofia Goggia in merito.

Con il mese di dicembre, è iniziato uno dei mesi più ricchi di appuntamenti con le gare della Coppa del mondo di Sci alpino. Per quanto riguarda le gare al femminile, si sono già tenute le tappe di Mont-Tremblant, in Canada, e di Sankt Moritz, in Svizzera. Altre tre tappe, e cinque gare, attendono, adesso, le più forti sciatrici al mondo, prima della fine del 2023.

A proposito della tappa di Sankt Moritz, le gare che si sono tenute sono state un vero e proprio trionfo per le sciatrici italiane. A trionfare nella gara di SuperG, o Supergigante, infatti, è stata Sofia Goggia: la sciatrice bergamasca, già campionessa olimpica e detentrice di quattro Coppe del Mondo nella specialità della Discesa Libera, ha, dunque, dimostrato di puntare, quest'anno, anche alla Coppa del Mondo del Supergigante. Anche nella seconda gara, quella della Discesa Libera, Goggia ha disputato una splendida gara, classificandosi seconda. Nel podio con lei, oltre alla detentrice della Coppa del Mondo di Sci Alpino generale del 2023, Mikaela Shiffrin, c'è stata anche Federica Brignone. La sciatrice milanese, in particolare, si trova attualmente in seconda posizione nella classifica generale, dietro Shiffrin.

Sci alpino, il commento di Sofia Goggia sulla decisione riguardante l'ultima gara della tappa di Sankt Moritz

Questa mattina, avrebbe dovuto disputarsi la terza e ultima gara della tappa di Sankt Moritz. Anche quest'ultima sarebbe stata una gara di SuperGigante: una gara, dunque, decisamente importante per Sofia Goggia, che avrebbe potuto aumentare il punteggio già ottenuto venerdì, confermando la sua predominanza nella classifica del Supergigante. Sfortunatamente, però, a causa delle condizioni climatiche non sicure, la gara di oggi è stata annullata.

sofia-goggia-sci-alpino-commento-amaro
Il commento di Sofia Goggia dopo l'annullamento della gara di SuperG. (Fonte: Instagram - Sofia Goggia).

La campionessa olimpica e quattro volte detentrice della Coppa del Mondo nella Discesa Libera ha commentato la decisione di annullare la gara a Sankt Moritz in una storia pubblicata sulla sua pagina Instagram. "Oggi gara cancellata, troppa neve caduta durante la notte. Strano! Ma dai? Su cinque gare di velocità, ne sono state cancellate tre!", ha detto, amareggiata, Goggia.

La sciatrice bergamasca, in effetti, eccelle proprio nelle due discipline 'di velocità', e cioè la Discesa Libera e il SuperGigante. E il 18 e il 19 novembre 2023 erano state cancellate altre due gare di velocità a Gran Becca, tra la Svizzera e l'Italia. Insomma: la nostra campionessa non è stata molto fortunata da questo punto di vista. Per fortuna, però, la prossima settimana si terranno altre due gare di velocità, sia di Discesa Libera che di SuperG, a Val-d'Isère, in Francia. Ci auguriamo che non vengano cancellate!

LEGGI ANCHE>>>Europei di Nuoto in vasca corta, record storico per l'Italia: non succedeva da trent'anni

Lascia un commento