Tiktoker assaggia alcuni strani frutti esotici e non ha dubbi: qual è il peggiore

Una celebre tiktoker assaggia dei frutti esotici che lei definisce 'strani': ecco quali ha apprezzato di più e quali ha apprezzato di meno. Ce n'è anche uno che sicuramente conoscete, e che per noi italiani è molto più comune.

Solitamente, con l'espressione 'frutti esotici', ci riferiamo ai frutti tropicali. I frutti tropicali sono dei frutti che crescono nelle aree tropicali o con un clima equatoriale, e che spesso definiamo 'esotici' perché non sono comunissimi o diffusissimi in tavola. Tra questi, però, ci sono delle eccezioni: le banane, il cocco o anche l'ananas, per esempio, sono frutti tropicali o esotici che noi consumiamo molto spesso, e che sono comuni sulle tavole italiane quasi quanto le mele, le pere o le arance.

Il termine 'frutta esotica' viene, altresì, utilizzato anche per altri frutti che, pur non crescendo solo o, in assoluto, nei paesi tropicali, sono poco diffusi o considerati particolari. Tra questi, ad esempio, c'è il 'Limone mano di Buddha'. Questo frutto, nonostante il nome, è, in realtà, una varietà di cedro, dalla forma atipica, che ricorda proprio una mano. Questo frutto cresce, solitamente, in Cina, in Giappone e anche in India.

Tiktoker assaggia alcuni frutti esotici: ecco cosa ne pensa

Tropicali o esotici che siano, alcuni di questi frutti sono stati oggetto di un video pubblicato dalla tiktoker tedesca Anna Antonje. Quest'ultima ha, in particolare, assaggiato dei frutti esotici che ha definito 'strani', e li ha votati da 1 a 10. Il primo frutto che ha assaggiato è l'uciuva, o alchecengio peruviano: si tratta di un frutto rotondo e dal colore giallo / dorato. La tiktoker ha dimostrato di apprezzare particolarmente questo frutto, dandogli un 9 su 10. Poi, ha assaggiato una pera giapponese o Nashi, conosciuta anche come pera-mela o pera asiatica. Il frutto è caratterizzato da una tipica forma rotonda e, secondo Anna, è buono ma non buonissimo: 6 su 10!

frutti-esotici-tiktoker-diverse-prove
Alcuni dei frutti assaggiati da Anna. (Fonte: TikTok).

C'è, poi, la cirimoia: un frutto grande e che, lontanamente, assomiglia a un carciofo dall'esterno. Anche questo molto buono per Anna, che gli ha dato un 8 su 10. A questo punto, è toccato al frutto che Anna ha apprezzato di meno e, poi, a quello che le è piaciuto di più. Sul frutto apprezzato di meno, la tiktoker non ha dubbi: è lo zenzero. Sebbene sia fresco e croccante, ha detto la ragazza, è troppo speziato e piccante. Per lei, dunque, questo frutto merita un 5 su 10.

@anna.antonje

👀 Yummiiii

♬ Jailhouse Rock - Elvis Presley

È toccato, poi, al frutto più buono per la titkoker. Un frutto che lei ha definito 'esotico' e strano, ma che qui, in Italia, è molto più comune: parliamo del fico! Per Anna, il fico è gustosissimo e dolcissimo e, dunque, merita un bel 10 su 10! E voi, siete d'accordo?

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scimmia assaggia la pizza per la prima volta: la sua reazione è esilarante

Lascia un commento