Gatto massaggia un suo simile: la reazione dell'altro felino è proprio come quella degli umani

Nel video che riportiamo all'interno dell'articolo, un gatto massaggia un altro gatto, e la reazione di quest'ultimo è praticamente uguale a quella degli esseri umani. Scoprite cosa succede nell'articolo!

'Felix silvestris catus' è il nome utilizzato per indicare il gatto domestico, che noi chiamiamo semplicemente 'gatto'. I gatti discendono dal 'Felis silvestris', e cioè dal gatto selvatico. Proprio come i cani con i lupi, anche i gatti domestici sono la versione addomesticata dei gatti selvatici. E anche questi ultimi, come i lupi, si trovano in un areale molto grande della terra, anche se sono meno diffusi rispetto ai lupi, e rispetto ai gatti stessi.

I gatti sono tra gli animali domestici preferiti dagli esseri umani. In Italia, secondo un rapporto del 2019 di Assalco-Zoomark, in Italia ci sarebbero circa 7 milioni di gatti. Non tutti questi, però, sono adottati: in particolare, circa 4 milioni di gatti si trovano nelle case degli esseri umani, mentre gli altri non hanno padroni, e sono gatti randagi. Circa il 18,3% delle famiglie italiane posseggono un gatto: questo è un dato piuttosto alto, che ci fa capire quanto i gatti siano apprezzati nel nostro Paese.

Gatto massaggia un altro gatto: la reazione di quest'ultimo è uguale a quella degli esseri umani

Considerati più indipendenti e meno 'coccoloni' dei cani, i gatti possono essere, in realtà, dolci esattamente quanto i cani, e affezionarsi allo stesso modo nei confronti dei padroni. Alcune razze di gatti, inoltre, possono avere un grande bisogno di compagnia: tra questi ci sono, ad esempio, i gatti siamesi e i gatti persiani. Per questa tipologia di gatti, spesso, i padroni decidono di adottare un altro felino che possa fargli compagnia, dato il costante bisogno di affetto. Nel video che vedete qui in basso, si possono vedere due gatti che, da come si rapportano l'uno con l'altro, potrebbero tranquillamente vivere insieme.

La particolarità di questo video, pubblicato sulla pagina Twitter - X 'cats with jobs', è che uno dei due gatti massaggia l'altro. Sembra strano, ma dai movimenti che fa, e dal fatto che abbia poggiato le zampette proprio sul collo dell'altro gatto, pare proprio che il gatto dietro stia massaggiando quello davanti. La cosa più incredibile, però, è la reazione del gatto davanti: vediamo chiaramente come il gatto si faccia massaggiare e, soprattutto, notiamo che la sua reazione è davvero molto simile a quella degli esseri umani. Il gatto, infatti, chiude gli occhi e si rilassa, proprio come fa un essere umano nel momento in cui qualcuno gli massaggia il collo. È bello vedere, inoltre, come il gatto si faccia massaggiare senza alcun problema, restando fermo e lasciando fare all'altro gatto. Che scena divertente!

cuccioli-gatto-gatti-massaggia-reazione-coccolosi
Cuccioli di gatto. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scimmia assaggia la pizza per la prima volta: la sua reazione è esilarante

Lascia un commento