"Ho 37 anni e sto insieme a mio marito da 16: quali sono i nostri segreti per essere sempre felici"

Molti sognano una relazione felice e duratura, ma in pochi ci riescono. Una donna che oggi ha 37 anni ha spiegati come riesca ad andare d'accordo dopo 16 primavere con l'uomo che è stato suo fidanzato ed oggi è suo marito.

Con il passare degli anni, le relazioni che resistono al tempo e alle tentazioni sembrano essere sempre di meno. In un'epoca in cui le possibilità di conoscere virtualmente (e non) altre persone aumentano, è facile provare il desiderio di qualcosa di nuovo. Alcune coppie, però, resistono e mantengono intatta la fedeltà. Una di queste è formata da una donna di nome Stef, registrata su TikTok come @get_wavy. Un suo video è diventato virale e illustra i "7 segreti" della relazione tra lei e il marito, iniziata 16 anni come due semplici fidanzati e proseguita fino a oggi senza una crisi vera e propria.

Dopo il matrimonio, non tutte le coppie resistono a lungo.
Dopo il matrimonio, non tutte le coppie resistono a lungo.

La prima è una regola che molte coppie 'longeve' seguono: "Siamo migliori amici. La nostra mentalità è sceglierci sempre a vicenda, a prescindere da tutto e divertirsi insieme. Essere sempre nella stessa squadra, insomma. Non siamo per niente perfetti, ma siamo sicuramente migliori amici!". Un altro consiglio meno banale è quello di chiedere. Chiedere sempre. A suo dire, non bisognerebbe mai supporre nulla. "Gli farò sempre domande, sul suo cibo preferito, il suo film preferito, roba da primo appuntamento. Chi sta insieme da anni pensa sempre: 'Lui fa sempre questo', o 'Questa cosa non gli piacerà'. È sbagliato. Se date le cose per scontate, uccidete la curiosità".

I 7 segreti per durare 16 anni con il marito

Non è finita qui: "Ogni sette anni, deve succedere qualcosa di importante. È importante per far cambiare l'aria, per dare nuova linfa alla relazione. Io dopo i primi sette anni ho cambiato lavoro. Dopo quattordici abbiamo accolto nostro figlio. Non devono essere cose simili, ma deve succedere qualcosa che cambi la vita a entrambi. Magari trasferirsi in un'altra città, avviare un'attività, scegliere un hobby impegnativo, ripensare il proprio stile, il proprio arredamento, la propria mentalità. Bisogna ripensare un ambito rilevante della propria vita". Altra dritta: "Non giudicare, ma cercare di capire. Se lui si comporta in maniera strana, gli chiedo cosa stia succedendo. Non giungo a conclusioni, perché quasi sempre sono sbagliate".

Inoltre, a suo avviso, una relazione per funzionare non ha bisogno del "compromesso", come credono in molti. "Noi collaboriamo, non scendiamo a compromessi. Se lottiamo insieme per un obiettivo, lo facciamo in modo diverso. Quando ci incontriamo a metà percorso, per me è collaborazione e non compromesso". Tornando al discorso dei migliori amici: "Mandagli i meme, scherza sempre". Infine, parlando di cosa è successo negli ultimi 16 anni: "Non siamo le stesse persone. Ed è una cosa positiva, perché vuol dire che siamo cresciuti. L'ho portato nel mio mondo. Gli ho sempre mostrato la mia visione su alcuni concetti importanti della vita, senza mai costringerlo, ma sempre invitandolo". Questo è il video originale, in inglese, dove la donna elenca in dettaglio i 7 'segreti' per la relazione che dura da 16 anni:

@get_wavy

#greenscreen 16 years in and he is still my best friend. Here are some things we’ve done together that have made a huge postive impact on our relationship. Our mindset is to always choose each other no matter what, have a lot of fun, and always be on the same team. By no means are we perfect but we are definitely best friends. Mindful relationship advice Long term relationship Relationship mindset and habits Mindful relationships #relationshiptips #longtermrelationship #mindsetshift #mindfulrelationships #selfdiscovery

♬ original sound - Stef | Mindfulness & Wellness

LEGGI ANCHE: Coppia che vive su una barca a vela mostra cosa mangia in una giornata normale

Lascia un commento