Jannik Sinner, all'estero arriva la pizza dedicata a lui: ecco dove e perché manca un ingrediente fondamentale

Anche all'estero, ormai, è scoppiata la mania per Jannik Sinner: tanto che in un Paese gli hanno persino dedicato una pizza. Scoprite con noi di quale pizza si tratta, dove è nata e quale ingrediente manca!

Jannik Sinner è uno degli sportivi dell'anno. Il 2023, per il tennista altoatesino, è stato un anno decisamente importante: in quest'anno, infatti, Sinner ha raggiunto risultati incredibili, che pochi tennisti italiani possono dire di aver raggiunto. Prima di tutto, il ventiduenne di San Candido ha vinto il suo primo torneo Masters 1000, nel mese di agosto, a Toronto. Grazie a questa vittoria, alla vittoria di altri tre tornei nel corso dell'anno e al posizionamento ottenuto negli altri tornei, tra cui la sua prima semifinale in un Grande Slam a Wimbledon, il tennista della provincia di Bolzano ha raggiunto la top 5 della classifica ATP singolare. In particolare, Sinner ha raggiunto il quarto posto: prima di lui, solo due eroi del tennis italiano come Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli avevano raggiunto questa posizione.

C'è di più: il tennista azzurro si è qualificato, infatti, per la prima volta alle ATP Finals. E, lì, ha fatto meglio di tutti gli altri tennisti italiani: Jannik è, infatti, riuscito ad arrivare a un passo dalla vittoria, venendo sconfitto solo dal numero uno al mondo, Novak Djokovic, in finale. La sua performance nel torneo di fine anno, tenutosi al PalaAlpitour di Torino, gli è valsa il riconoscimento dai giornali, dalle riviste specializzate e dai fan del tennis di tutto il mondo. Riconoscimento che, poi, è stato ancora maggiore dopo che il tennista, insieme alla squadra italiana, è riuscito a vincere la Coppa Davis. Si è trattato, in particolare, della seconda Coppa Davis mai vinta dall'Italia: l'ultima vittoria risaliva al 1976.

Jannik Sinner: dove è stata realizzata la pizza dedicata al tennista altoatesino e perché manca un ingrediente fondamentale

Tutti i risultati elencati hanno fatto diventare Jannik Sinner un vero e proprio fenomeno internazionale: tutti i fan dello sport, provenienti da tutto il mondo, lo riconoscono come uno dei tennisti più forti del momento. La mania per il tennista altoatesino si è diffusa talmente, che all'estero hanno addirittura creato una pizza dedicata a quest'ultimo. A dimostrarlo è la foto riportata qui in basso, e pubblicata sulla pagina Twitter - X 'The Tennis Letter'.

jannik-sinner-pizza-ingrediente
La 'special pizza' di Sinner. (Fonte: X - Twitter).

Questa pizza è stata inventata in un ristorante a Londra, e gli ingredienti sono i seguenti: vellutata di broccoli, salsiccia di maiale, mozzarella e patate arrostite al rosmarino. Dagli ingredienti, sembra una pizza anche abbastanza buona. Ma chi conosce bene Sinner sa che manca un ingrediente importante: le carote! Come sappiamo, Jannik è abituato a mangiare le carote come spuntino, e i suoi fan più sfegatati sono chiamati i 'Carota Boys'. Se doveste recarvi in quel ristorante, magari, suggerite questo ingrediente ai proprietari!

LEGGI ANCHE>>>Europei di Nuoto in vasca corta, record leggendario per gli Azzurri: non era mai successo prima

Lascia un commento