"Uno sconosciuto mi ha offerto 200.000$ per il mio cane: la mia risposta ha fatto arrabbiare molti"

Una donna ha pubblicato un video in cui ha ammesso che uno conosciuto le ha offerto 200.000$ affinché le vendesse il suo cane. La risposta della donna ha fatto arrabbiare molti dei suoi follower.

Nel primo capitolo de 'Il Padrino' (1972) di Francis Ford Coppola, c'è una frase diventata parte della cultura popolare: "Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare", pronunciata dal protagonista Michael Corleone. Spesso questa massima è stata utilizzata in altri contesti, perché nell'era del capitalismo c'è chi è disposto a tutto, se in cambio avrà un'offerta in denaro irrifiutabile. Un'altra frase, molto più antica della precedenza, è: "Il cane è il miglior amico dell'uomo". Combinandole, cosa fareste se qualcuno vi offrisse 200.000 dollari per il vostro amato cane?

La donna che si è vista offrire 200.000$ per il suo cane
La donna che si è vista offrire 200.000$ per il suo cane

Alexis Elliot è una donna americana diventata famosa su TikTok grazie al video che la vede protagonista insieme al suo cane, un cucciolo di Doberman Pinscher. I cani piacciono quasi a tutti e il desiderio di possederne uno è comune a milioni di persone. In pochi, però, arriverebbero a offrire 200.000 dollari per l'amico a quattro zampe di un'altra persona. Alexis Elliot ha pubblicato un video in cui spiega di aver ricevuto questa offerta da "uno sconosciuto" e di averne discusso con il marito, prima di dare una risposta. Come avranno reagito i due davanti a quella cifra, che cambierebbe la vita a chiunque?

200.000$ per il cane: la risposta della padrona

"Uno sconosciuto ci ha offerto 200.000 dollari per il nostro cane. Mio marito era titubante, io gli ho risposto che non se ne parla nemmeno! È il mio bambino! E voi lo vendereste per questa cifra?", ha chiesto al suo pubblico. Come prevedibile, sono arrivate risposte molto diverse tra loro. Una di quelle con più 'Mi piace' è breve ma chiarissima. "È un crimine non accettare 200.000 dollari in questo modo". Un altro è d'accordo: "Di questi tempi li avrei accettati subito". C'è anche chi usa una metafora: "Starei già correndo al piano di sopra a preparargli la valigia".

@iamyelitzii

#stitch with @Alexis For 200k damn 😂

♬ original sound - LeesLittleThingsCo

Una risposta è diventata virale, anche più del video originale. Un utente, @iamyelitzii ha tagliato i primissimi secondi del video di Alexis, per poi mostrare il suo cane fuori dalla porta, con un trolley che contiene le sue cose. Il video è chiaramente ironico, ma ha dato l'opportunità agli utenti di parlare di questo tema così divisivo. "Assolutamente no. Chi dice di sì non merita di avere un cane", è uno dei commenti con più 'Mi piace' al post di cui sopra, visto da 5 milioni di persone. "Il solo pensiero che il cane si senta abbandonato e tradito mi distrugge. Non lo farei per nessuna cifra al mondo!", replica un altro utente.

LEGGI ANCHE: Uomo assicura che non adotterà un cane 'aggressivo' dal canile, ma quando lo vede cambia idea

Lascia un commento