Va a mangiare al ristorante più caro dei parchi Disney e mostra lo scontrino: "Una follia"

Una donna ha mangiato presso il ristorante più caro di Disney World e ha mostrato, scontrino alla mano, quanto ha pagato ogni singolo piatto. In molti credono che sia un'esagerazione, altri sostengono che è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Milioni di persone, giovani e non, sono cresciute con i cartoni animati e i fumetti della Disney. Non è un caso che i parchi a tema riscuotano un grande successo, sia tra i piccoli che tra i grandi. Attualmente esistono otto parchi a tema Disney in tutto il mondo, di cui solo uno in Europa, in Francia. Nonostante si chiami Disneyland Paris, in realtà si trova nel comune di Marne-la-Vallée. I restanti sono divisi tra America del Nord e Asia. Esiste un Disneyland in California e un Walt Disney World Resort in Florida, mentre gli altri sono così divisi: due in Giappone, uno a Shangai (Cina) e due a Hong Kong.

Quando si pensa ai ristoranti Disney, è inevitabile citare Ratatouille.
Quando si pensa ai ristoranti Disney, è inevitabile citare Ratatouille.

La stragrande maggioranza degli italiani che ha visitato un parco Disney ha scelto quello francese. E ricorda bene di aver speso molto, soprattutto perché se si viaggia con un bambino, ogni spesa è da moltiplicare per tre. Negli Stati Uniti, il prezzo per visitare Disney World è variabile: viste le dimensioni enormi, molte persone scelgono il ticket che permette l'accesso per sette giorni. Per chi ha più di 10 anni di età, il prezzo è di 519 dollari a settimana. In considerazione del prezzo elevato per il solo ingresso, molte persone cercando di limitare le spese extra una volta dentro, dato che tra giocattoli, cibo e bevande, è facilissimo dilapidare una una piccola fortuna.

Mangiare al ristorante Disney e spendere 2500$: lo scontrino horror

Una tiktoker, Bethany Vinton, sui suoi profili social ama recensire cibo. Alcuni dei suoi video sono dedicati proprio ai ristoranti all'interno dei parchi Disney in tutto il mondo. Uno dei più famosi si chiama Victoria & Albert's e, tra tutti quelli del franchise Disney, è il più caro in assoluto. All'ingresso, ci sono due opzioni: il 'dining room menu' o quello dello chef; il primo costa 295$ a persona, il secondo 375. Bethany, in compagnia di altre quattro persone ha optato per quello più caro, fatto di nove portate diverse. Non contento di aver speso l'equivalente di oltre 350€ a persona, il gruppo ha scelto anche l'abbinamento consigliato di vini, che costa 200 dollari a testa per otto calici diversi.

@bethanyvinton

Replying to @Arollin87 This is exactly how much it costs to dine at the most expensive restaurant in Disney World? ✨ Would you spend this much on dinner? #disneyworld #disneyfoodie #victoriaandalberts #wdw #grandfloridian #foodreview

♬ Simplicity - Jon Steinmeier

Essendo in quattro, hanno speso 1500 dollari per il cibo, 800 per il vino, a cui vanno aggiunti 149.50$ di tasse. Scontrino finale: 2.449,50$ (a cui manca la mancia, che solitamente gli americani danno senza esitare). Un video del genere non poteva non scatenare commenti di ogni tipo. "2500 dollari, ovvero sei mesi di affitto per me. Una follia", ha scritto un utente. Altri hanno chiesto alla tiktoker se ne sia valsa la pena e lei ha risposto: "Assolutamente sì". A giudicare dal menù, l'antipasto è fatto di frutti tropicali, seguito da un piatto di caviale e panna cotta. Come portate principali, tra le altre: salmone e piselli; agnello di montagna con pistacchio siciliano e olive di Castelvetrano, tagliere di formaggi e ben quattro assaggi di dessert.

LEGGI ANCHE: Va a mangiare da Salt Bae e mostra lo scontrino: "Il prezzo più assurdo è quello della Sprite"

Lascia un commento