"Faccio ingelosire i miei ex grazie all'Intelligenza Artificiale", il metodo diabolico di una tiktoker

Una tiktoker ha spiegato un metodo geniale (e diabolico) che utilizza per far ingelosire i suoi ex. Grazie all'Intelligenza Artificiale, infatti, modifica in modo molto singolare i suoi selfie.

Il 2023 è prossimo alla conclusione. Uno dei termini più discussi e cercati su Google è Intelligenza Artificiale. Non è certamente una tecnologia che si è sviluppata negli scorsi dodici mesi (anche perché è un termine ombrello che ne racchiude tanti altri), ma solo tra 2022 e 2023 è diventata realmente un argomento che ha interessato il grande pubblico, oltre agli addetti ai lavori. Negli ultimi giorni, scorrendo i feed di Facebook e Instagram, probabilmente anche voi avrete visto immagini generate dall'I.A. di città piccole e grandi, di quartieri e perfino di persone. Il generatore di immagini da prompt testuali è solo uno dei tanti strumenti a disposizione. Questo video, attualmente, ha 55 milioni di visualizzazioni:

@immadsal

Replying to @🧿 But in other news I win every breakup #singlelife🤘🏻 #softlaunch #softlaunchingideas #generativeai #generativefill #ai #aiphotoshop #adobeai #satire #adobefirefly

♬ Epic Music(842228) - Pavel

Gli usi che si possono fare di questi software sono molteplici e alcuni sono discutibili dal punto di vista etico. Una tiktoker di 29 anni residente a New York, Madeline Salazar, sta facendo parlare di sé per via di un video pubblicato sul social cinese. Nella didascalia del video scrive: "Il mio ex mi ha lasciato, quindi ho dovuto subito trovarne uno nuovo per farlo ingelosire". Quello 'nuovo', in realtà, non esiste: è generato dall'Intelligenza Artificiale. "Quando litighiamo, vinco sempre io", scrive nella didascalia del video, con tono chiaramente sarcastico. In un altro video, ha spiegato più in dettaglio come faccia a generare foto del genere.

La tiktoker che fa ingelosire gli ex grazie all'Intelligenza Artificiale

Grazie a un programma Adobe (a fine articolo posteremo il link del video), le basta digitare "uomo che riposa sulla spalla" per ottenere una foto super realistica di un maschio che, per l'appunto, dorme appoggiato a lei. In un'altra foto generata dall'Intelligenza Artificiale, un uomo afferra la sua mano e in un'altra ancora, una mano maschile è poggiata sulla sua gamba mentre lei è impegnata a lavorare al PC. I video sono diventati subito virali e, inevitabilmente, la donna (che lavora come video editor presso una nota tv americana) ha ricevuto critiche.

Con l'Intelligenza Artificiale, la donna ha generato anche una foto di sé stessa... incinta.
Con l'Intelligenza Artificiale, la donna ha generato anche una foto di sé stessa... incinta.

"Quando parlavo di far ingelosire i miei ex, scherzavo. Non tutti capiscono la mia ironia. Al momento non ne ho ancora bisogno". Molte persone la contattano per farle delle richieste grafiche, ma lei non può accettare: "Rido e mi fa piacere, ma rifiuto praticamente tutte le offerte, anche di chi mi vuole pagare. Non voglio entrare nella vita privata degli altri nemmeno per un milione di dollari, cerco di starne alla larga. Chi vuole generare immagini simili, può farlo, basta seguire il mio tutorial. Io non le creo per nessuno". Questo è il link al video, che tuttavia dura 17 minuti e consigliamo di guardarlo solo a chi possieda la funzione 'Generative Fill' di Adobe Photoshop.

LEGGI ANCHE: Come saranno i principi George e Louis e la principessa Charlotte tra venti anni? La risposta secondo l'Intelligenza Artificiale

Lascia un commento