Rai, il palinsesto delle feste è Disney: tutti i 'classici' in onda nella settimana di Natale

Rai, svelato il palinsesto delle feste, come ogni anno targato Disney. Ecco quali sono i film che vedremo a Natale sulle prime due reti della televisione di Stato

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, i palinsesti televisivi subiscono una trasformazione magica, dando spazio a programmi speciali e film iconici. La Rai, come tradizione consolidata, sembra aver pianificato una serie di appuntamenti imperdibili per i telespettatori di tutte le età, in particolare per gli amanti dei classici Disney. Scopriamo in primo luogo la programmazione di Rai 1, stando alle informazioni trapelate grazie alla pagina Twitter @Baccotvnews.

La Sirenetta sarà protagonista della serata del 26 dicembre su Rai 1. Questo amatissimo cartone animato - di cui recentemente è stato fatto anche un live action - narra la storia di Ariel, una giovane sirena con la passione per il mondo umano. Il film cattura l'immaginazione con la magia sottomarina e le avventure della vivace eroina che si scontra con la terribile Ursula, strega del mare. Il lieto fine, essendo un prodotto per bambini, è assicurato.

Il 27 dicembre sempre su Rai 1, spazio al live action di Dumbo. Questo remake del classico Disney racconta la struggente storia del piccolo elefante dalle orecchie enormi che scopre di poter volare. Un racconto di coraggio e accettazione che affascina da sempre il pubblico di ogni età. Infine, per ciò che concerne il primo canale della televisione di Stato, il 28 dicembre, viene proposto Il Ritorno di Mary Poppins, film del 2018. Questa affascinante storia vede il ritorno della magica tata Mary Poppins nella vita della famiglia Banks, portando con sé il suo tocco di meraviglia e allegria. Cosa succede invece su Rai 2?

Rai, la programmazione delle feste è piena di classici Disney: ecco quelli di Rai 2

Su Rai 2, il 25 dicembre sarà la volta di Crudelia, il film del 2021 con un'eccezionale Emma Stone nei panni della celebre antagonista dei 101 dalmata. Un'avvincente versione della storia che esplora le origini di Crudelia de Mon, mostrando il suo lato più umano, la passione per la moda e il motivo per il quale è diventata la 'cattiva' che tutti conosciamo. Le musiche di questa pellicola meritano una menzione a parte, dato che danno spazio al rock anni '70 e anche solo per questo il prodotto meriterebbe una sbirciatina.

Rai

Il 31 dicembre su Rai 2, La Carica dei 101 farà vivere ai telespettatori un'avventura indimenticabile. Il cartone animato classico che ha affascinato generazioni, racconta la storia di Pongo e Peggy, due dalmata genitori che cercano di salvare i loro cuccioli dalle grinfie della perfida Crudelia de Mon.

Questo speciale periodo natalizio sarà dunque all'insegna dell'incanto Disney, con la Rai che offre un'opportunità per riscoprire o condividere con la famiglia i magici momenti creati dagli indimenticabili personaggi animati e live-action. Preparatevi a immergervi in un mondo di favole, emozioni e divertimento durante le festività.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni di mercoledì 13 dicembre: faccia a faccia mozzafiato tra Vittorio e Tancredi

Lascia un commento