ATP Awards, boato del pubblico per Jannik Sinner: come è stato accolto durante la premiazione

Il pubblico ha salutato Jannik Sinner in maniera molto particolare, durante la cerimonia di premiazione degli ATP Awards: il tennista altoatesino ricorderà, probabilmente, per sempre questo momento.

Jannik Sinner è, sicuramente, uno degli sportivi dell'anno. Il tennista altoatesino, infatti, si è fatto notare da tutti, fan del tennis o meno, per il suo talento, e per i risultati raggiunti nel corso del 2023. Da buon tennista, il giovane sportivo ha compiuto il proverbiale passo in avanti quest'anno, diventando tra i migliori tennisti al mondo. Nel 2023, infatti, Jannik Sinner ha vinto il suo primo torneo Masters 1000, ha raggiunto per la prima volta la top 5 dei migliori tennisti nella classifica ATP in singolare, e si è qualificato per la prima volta al torneo di fine anno, le ATP Finals.

Il mese di novembre è stato, probabilmente, il migliore dell'anno per il tennista di San Candido: Sinner è, infatti, riuscito ad accedere alle finali delle ATP Finals senza perdere un solo match. E, nonostante sia stato battuto in finale da Novak Djokovic, Sinner ha, poi, battuto il tennista serbo durante le semifinali della Coppa Davis, sia nel match in singolo che nel doppio. E la Coppa Davis è stata proprio l'ultimo premio ottenuto da Sinner nel mese di novembre, insieme all'intera squadra italiana: gli Azzurri hanno sollevato, così, la Coppa per la prima volta dopo ben 47 anni.

ATP Awards: Jannik Sinner accolto da un boato del pubblico, cosa è successo

Nonostante la stagione del 2023 sia finita, e manchi ancora poco meno di un mese all'inizio del nuovo anno, Jannik Sinner ha ricevuto il suo ultimo premio dell'anno proprio ieri. In questo caso, non si tratta di un premio vinto nel corso di una competizione sportiva, ma degli ATP Awards. Gli ATP Awards sono premi assegnati ai tennisti che si sono fatti notare nel corso dell'anno, per i risultati ottenuti. In particolare, Jannik Sinner ha vinto un premio davvero peculiare: il 'Fans' Favourite Award'. Ciò significa, praticamente, che il tennista italiano è il preferito dai fan del tennis.

jannik-sinner-atp-awards-premio-fans-favourite
Jannik Sinner vince il Fans' Favourite Award. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Nel video riportato qui in basso, pubblicato sulla pagina X - Twitter 'Tennis TV', si può assistere a un momento che, probabilmente, Jannik Sinner non dimenticherà mai. Il tennista italiano ha, infatti, ritirato il Fans' Favourite Award, e durante la cerimonia di premiazione ha ricevuto un'accoglienza a dir poco incredibile. Il pubblico ha, infatti, iniziato a cantare dei veri e propri cori da stadio, gridando all'uniscono 'Olè olè, Sinner Sinner'. Un 'boato musicale' che dimostra quanto il tennista sia amato dai fan. Sinner ha ringraziato tutti e si è mostrato emozionato e divertito da questa incredibile accoglienza.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, l'anno inizierà nel modo migliore per l'Italia: c'entra anche Jannik Sinner

Lascia un commento