"Non riesco a credere che abbia chiamato suo figlio così": la confessione di una tiktoker diventa virale

"Non è possibile che abbia chiamato suo figlio così": una tiktoker incredula fa una confessione sulla sua pagina personale, che diventa virale in tutto il mondo. Scoprite cosa è successo e perché la situazione ha sconvolto la tiktoker.

I nomi propri di persona sono numerosissimi: solo nella lingua italiana, infatti, ci sono più di venticinquemila nomi maschili e altrettanti femminili. Pensate, però, ai nomi delle persone che conoscete dal vivo: noterete che, al massimo, il numero di nomi diversi si limita a qualche decina. I nomi della maggior parte delle persone che conoscete, infatti, coincideranno sicuramente con i nomi più diffusi in Italia, e solo alcuni saranno differenti da questi ultimi.

Ci sono così tanti nomi, che il calendario non basta: non tutti, in effetti, possono festeggiare l'onomastico, perché i nomi sono molti di più dei santi. Alcuni nomi possono essere tratti, ad esempio, non dal nome di un Santo, ma dal nome di un personaggio storico, o di un personaggio mitologico. Il nome di cui vi stiamo per parlare è tratto proprio da un famoso mito greco, o, per essere maggiormente precisi, da una tragedia greca.

La confessione di una tiktoker è virale: cosa ha raccontato e perché riguarda il figlio di una persona che ha conosciuto

Una famosa tiktoker americana, @itsthemomjeans, ha recentemente condiviso un video che è diventato decisamente virale. Il video, infatti, ha totalizzato milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti. Ma di cosa ha parlato questa tiktoker? Ebbene, la donna ha accompagnato suo figlio allo zoo e, a un certo punto, ha origliato le parole di un'altra mamma, che chiamava suo figlio. E da quel momento, ha confessato, non ha pensato ad altro per tutto il giorno. "Ho sentito una mamma chiamare suo figlio Oedipus", ha confessato la donna. 'Oedipus', in italiano, significa 'Edipo'. La donna si è detta sbalordita dal fatto che una madre possa decidere di chiamare suo figlio Edipo.

@itsthemomjeans

Today, while at the zoo, I was introduced to a young boy named “Oedipus” and I have thought of NOTHING ELSE all day.

♬ original sound - Itsthemomjeans

"Come si fa a chiamare un figlio Edipo?", ha chiesto la donna, visibilmente sconvolta. La tiktoker ha realizzato più video durante la giornata, dichiarandosi sbalordita su quanto scoperto. Edipo è il protagonista della tragedia di Sofocle 'Edipo re', e a suo nome c'è anche un famoso concetto della teoria psicanalitica di Sigmund Freud, il complesso di Edipo. La donna si è detta sconvolta, dunque, non solo perché è un nome raro da sentire, ma per il ruolo del personaggio nella tragedia: Edipo è, notoriamente, un uomo che, inconsapevolmente, ha ucciso suo padre e ha generato figli con sua madre. E che, alla fine della tragedia, si acceca e si fa mandare in esilio. Non proprio il personaggio più gioioso della storia, no?

zoo-tiktoker-mamma-figlio-confessione-tiktoker
Uno zoo con gli animali. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Ordina una torta per festeggiare il traguardo lavorativo del marito e fa scrivere sopra: "A nessuno importa", ecco perché

Lascia un commento