Un Professore 2, cosa non è piaciuto ai fan della fiction Rai con Alessandro Gassmann: "Dopo questo, dovete solo cancellarla!"

Un Professore 2, gli episodi di ieri della fiction Rai con protagonista Alessandro Gassmann non sono piaciuti al pubblico: ecco cosa non ha convinto affatto, al punto da far esternare a qualcuno sui social il desiderio di una cancellazione

La fiction Rai "Un Professore 2" ha sollevato grandi aspettative tra gli spettatori, che hanno atteso con trepidazione il ritorno dei personaggi amati interpretati da un cast stellare. La serie vede come protagonisti Alessandro Gassmann nei panni del Professor Dante Balestra, Claudia Pandolfi come Anita, Damiano Gavino nei panni di Manuel e Nicolas Maupas come Simone. Tuttavia, l'entusiasmo iniziale sembra essersi trasformato in delusione per alcuni fan.

La trama della seconda stagione avrebbe dovuto concentrarsi su nuovi sviluppi nella vita dei personaggi principali, con particolare attenzione alla relazione tra Manuel e Simone. Mentre alcuni apprezzano la rappresentazione di tematiche sensibili e attuali, altri sono insoddisfatti della gestione del rapporto tra i due giovani protagonisti. Quest'ultimo, per diversi fan avrebbe dovuto sfociare in ambito sentimentale ed è invece 'confinato', almeno per il momento, a una sorta di fratellanza.

Sul fronte degli ascolti, la serie sembra riscuotere il successo atteso, ma i commenti acidi dei telespettatori evidenziano una certa frustrazione rispetto alle scelte narrative e al ritmo della trama. Alcuni lamenterebbero che il rapporto tra Manuel e Simone sia stato trattato con eccessiva cautela, evitando forse scene più approfondite e confronti necessari. Ecco delle frasi su Twitter/X che evidenziano cosa non è piaciuto al pubblico nelle ultime puntate (le prime due, al contrario, hanno avuto un'ottima accoglienza).

Un Professore 2, fan avvelenati: "Un capolavoro di serie rovinato"

"Prendetevi sti quattro guadagni che avete fatto e cancellatela. Per le tarantelle ci sono altre serie...", commenta un utente su social media, manifestando il proprio disappunto nei confronti della trama. Altri spettatori esprimono la loro insoddisfazione per la gestione delle relazioni e delle scene tra Manuel e Simone che sembrano avere poco spazio.

La critica alla serie sembrerebbe concentrarsi sulla percezione di una mancanza di coerenza e approfondimento nella trama. "Questa serie andrà bene per forza. Ma si tanto ca**o ce ne frega a noi? Ormai la serie è avviata alla peggiore la terza non si fa. E andrà così, complimenti. Un capolavoro di serie, con un potenziale assurdo e gli argomenti giusti, rovinato", sottolinea un altro commento deluso. "Nella stagione 1 ci siamo (giustamente) lamentati soprattutto di alcune scene che duravano 5 secondi come la videochiamata e mo è tanto se hanno 5 secondi di screentime in una puntata intera. E lo sanno che è il duo su cui si basa praticamente metà dello share, ridicoli", "Quella che stiamo vedendo non ha nulla a che fare con la fiction che abbiamo tanto amato. Dispiace dirlo ma è solo una brodaglia di cose messe insieme e spesso senza senso", altri pareri del web.

Un Professore 2

Nonostante le parole avvelenate dei fan, è importante sottolineare che la serie non ha ancora concluso la sua messa in onda, e il finale potrebbe riservare sorprese e cambiamenti nella trama. Molti appassionati del prodotto Rai sono ancora nella speranza che la relazione tra Manuel e Simone possa evolversi in modo soddisfacente, rispettando la sensibilità del tema trattato. Ma ciò avverrà?

LEGGI ANCHE: Noemi, il dettaglio ai piedi che fa impazzire tutti: quanto costano le sue scarpe comodissime e in super tendenza

Lascia un commento