Ascolti Tv, Mediaset meglio di ieri: i numeri di Io canto Generation parlano chiaro

Sfida degli ascolti tv di metà settimana: scoprite con noi chi ha vinto tra il film 'Bla Bla Baby', con Alessandro Preziosi, e la puntata di 'Io canto Generation', programma condotto da Gerry Scotti.

La sfida degli ascolti tv continua, con una serata di metà settimana alquanto atipica. Su Rai 1, infatti, ieri sera è andato in onda un film in prima tv: parliamo di 'Bla Bla Baby', film del 2022 diretto da Fausto Brizzi. Il film, interpretato da attori del calibro di Alessandro Preziosi e Matilde Gioli, si è dovuto scontrare contro uno show che, ormai, ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori. Parliamo del talent show condotto da Gerry Scotti, 'Io Canto Generation'. Lo show è, ormai, giunto alla sua quarta puntata, e continua ad appassionare tantissime persone. Sarà riuscito, dunque, a tener testa al film trasmesso in prima tv?

C'è da dire, altresì, che anche sugli altri canali televisivi sono andati in onda show, serie tv e film molto interessanti: da 'Noi siamo leggenda' su Rai 2, fino al film hollywoodiano con Nicolas Cage, 'Next', su Italia 1. Ma non tutte le trasmissioni hanno superato le aspettative. Scopriamo, dunque, insieme, quali sono gli show più visti dei primi nove canali televisivi nella prima serata di ieri, mercoledì 13 dicembre 2023.

Ascolti Tv, la sfida di ieri sera, 14 dicembre 2023: ecco chi ha vinto

Iniziamo da Rai 1: sulla prima emittente Rai, 'Bla Bla Baby' ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.254.000 fan del cinema, conquistando uno share del 13,2%. 'Noi siamo leggenda', in onda su Rai 2, ha, invece, appassionato 664.000 telespettatori, registrando il 4,3% di share. Su Rai 3, 'Chi l'ha visto?', condotto da Federica Sciarelli, è stato seguito da 1.910.000 telespettatori, registrando il 12% di share.

ascolti-tv-emanuele-di-stefano-massimo
Emanuele Di Stefano interpreta Massimo in 'Noi siamo leggenda'.

Passiamo alle reti Mediaset. Su Rete 4, 'Fuori dal Coro' ha interessato 654.000 telespettatori, registrando il 4,8% di share. Su Canale 5, 'Io canto Generation' ha appassionato 2.711.000 telespettatori, conquistando uno share del 19,9%. Per quanto riguarda Italia 1, 'Next' è stato seguito da 901.000 spettatori, registrando il 5,1% di share.

C'è, poi, La7: con 'La Caduta', ha interessato 927.000 telespettatori, registrando uno share del 5,3%. Su TV8, 'Un Natale per due' è stato seguito da 439.000 telespettatori, registrando il 2,5% di share. Infine, 'Io ci sarò', sul Nove, ha divertito 383.000 spettatori, registrando uno share del 2,5%.

L'esito della sfida

Dopo la sconfitta di cui abbiamo parlato ieri, in riferimento alla serata di martedì, quando 'Un Professore 2' ha battuto addirittura la partita di Champions League, Mediaset si è riscattata con i dati pubblicati oggi, con la vittoria di ieri di 'Io canto Generation'. Il talent show condotto da Gerry Scotti continua a ottenere un grande successo, e batte anche il film con Alessandro Preziosi. Molto bene ieri 'Chi l'ha visto?', che ha raggiunto quasi i due milioni di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello e la confessione a sorpresa su Fulminacci: "Vi dico io chi è davvero"

Lascia un commento