"Ho fatto la proposta di matrimonio durante il funerale di mio zio: come ha reagito la mia fidanzata"

Un uomo ha ammesso di aver fatto la proposta di matrimonio alla fidanzata durante il funerale di suo zio. Una mossa sicuramente inusuale, alla base della quale c'è però un motivo ben preciso. Ecco cos'ha scritto il diretto interessato in merito e come hanno reagito i presenti.

Esistono alcuni luoghi e occasioni nei quali è 'normale' formulare la proposta di matrimonio. C'è chi sceglie le cosiddette 'città romantiche', mentre gli amanti della natura potrebbero optare per luoghi differenti, come delle cascate, una spiaggia deserta o la cima di una montagna. Un'occasione in cui pochissime persone hanno formulato la proposta di matrimonio è il funerale di un parente. Un utente di Reddit ha raccontato di come abbia posto la fatidica domanda alla sua fidanzata proprio in questa circostanza. Per quanto possa sembrare una specie di follia a molti, a suo dire ci sono dei motivi precisi dietro la scelta.

La proposta di matrimonio è un momento segnante nella vita di tante persone.
La proposta di matrimonio è un momento segnante nella vita di tante persone.

"Mio zio per me è un secondo padre. Il mio è stato in carcere per tanto tempo e sono cresciuto con lui. Quando ero adolescente mi ha portato negli strip club e nei bar. Non si prendeva mai sul serio e per questo lo amavo. La mia futura moglie l'ho conosciuta grazie a lui: lavorava come cameriera in un bar, io ero innamorato di lei e mio zio mi ha convinto ad approcciare con lei". Oltre a descrivere il loro ottimo rapporto, ha svelato: "Mi ha detto che il suo funerale doveva essere una festa. Avrebbe preferito che le persone fossero totalmente ubriache piuttosto che tristi".

La proposta di matrimonio durante il funerale

E soprattutto: "Un mese prima di andarsene, mi ha suggerito di fare la proposta di matrimonio alla mia ragazza durante il suo funerale. Per onorarlo, l'ho fatto davvero. Lei l'ha conosciuto cinque anni fa e lo vedeva come una figura paterna, dato che il padre non l'ha mai conosciuto". Come ha reagito la futura moglie? "Non se lo aspettava, ma non è rimasta particolarmente sorpresa - anzi - ha pensato che fosse una cosa carina". Ma come si sono svolti i fatti? "Prima che la funzione finisse, ho chiesto di prendere la parola. Ho detto che in onore di mio zio, volevo chiedere alla mia fidanzata di sposarmi. Le ho chiesto di uscire la prima volta grazie a mio zio e per onorarlo, ora le chiedo di sposarmi".

Ancora più curioso quello che è successo dopo: "L'anello della proposta me lo ha dato lui, era quello che aveva regalato alla zia, che purtroppo è venuta a mancare prima di lui". Se la fidanzata ha sorriso ed ha accettato, il resto della famiglia non ha reagito bene: "Hanno detto che stavo mancando di rispetto allo zio e mi hanno impedito di visitarlo prima della sepoltura. Molti membri della famiglia non mi parlano più". Essendo un episodio singolare, gli utenti di Reddit hanno avuto reazioni diverse al suo racconto. La maggioranza, comunque, sembra non essere d'accordo. "Hai messo a disagio tutti gli altri. I funerali non sono il luogo giusto per le proposte di matrimonio, ti sei preso il ruolo di protagonista", recita uno dei commenti con più voti a favore.

LEGGI ANCHE: 40enne scopre che il fidanzato la tradiva durante la proposta di matrimonio: ecco come

Lascia un commento