Sci alpino, ancora una 'sfortuna' per Sofia Goggia: le parole della sportiva

In attesa della prossima gara della Coppa del Mondo di Sci alpino, Sofia Goggia e le altre sciatrici sono state colpite dall'ennesima sfortuna. Di cosa si tratta e perché non è la prima dell'anno.

Da circa due mesi, è iniziata la stagione del 2024 della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Per quanto riguarda la sfida tra le sciatrici donne, fra le protagoniste ci sono sicuramente Federica Brignone e Sofia Goggia. Grazie ai risultati ottenuti nel corso delle gare, le due sciatrici italiane sono già entrate nella top 10 generale della stagione. In particolare, Federica Brignone ha raggiunto il podio nella prima gara del calendario, quella di Slalom Gigante, a Sölden, in Austria, e ha vinto altre due gare di Slalom Gigante, a Mont-Tremblant. Inoltre, insieme a Sofia Goggia, è salita sul podio della gara di discesa libera di Sankt Moritz.

Per quanto riguarda Sofia Goggia, invece, la sciatrice bergamasca ha raggiunto la prima posizione nella gara del Supergigante di Sankt Moritz, e la seconda posizione sulla gara di discesa libera, di cui abbiamo appena parlato. In questo modo, la vincitrice di quattro Coppe del Mondo nella specialità della Discesa libera, ha raggiunto la seconda posizione della classifica parziale della specialità della Discesa Libera e la prima posizione in quella del Supergigante.

Sci alpino, arriva l'ennesima 'sfortuna' per Sofia Goggia: le parole sui social

Nonostante ciò, però, per la sciatrice lombarda ci sono stati parecchi ostacoli, già nel corso della prima parte della stagione. Ostacoli che non sono stati causati da lei...ma dal meteo! Negli ultimi due mesi, infatti, sono già state cancellate tre gare previste per la stagione del 2024 a causa delle difficili condizioni climatiche, che hanno reso impossibile la corsa. E si tratta, in tutti e tre i casi, di gare di velocità. Come abbiamo già scritto in questo articolo, Sofia Goggia si era sfogata sui social per la decisione di cancellare la seconda gara di SuperG della tappa a Sankt Moritz. Nel weekend, sono previste altre due gare di velocità, tutte e due a Val-d'Isère. In particolare, sabato 16 dicembre si terrà la gara di Discesa Libera, mentre domenica 17 dicembre la gara di SuperG. Le premesse per questo weekend, però, non sono delle migliori.

sofia-goggia-sci-alpino-prima-prova-cancellata
Le parole di Sofia Goggia dopo l'annuncio della prova saltata. (Fonte: Instagram - Sofia Goggia).

Come spiegato dalla sciatrice nella sua ultima storia Instagram, infatti, la prima prova per la tappa francese è stata cancellata, sempre a causa delle forti nevicate. Non un ottimo inizio, considerando quanto accaduto nelle settimane precedenti. Dall'emoji usata dalla sciatrice, e dalla canzone scelta - il titolo, in italiano, significa 'No, non rimpiango niente' - si può notare lo stato d'animo di Sofia, colpita dall'ennesima 'sfortuna' causata dal tempo. Attendiamo aggiornamenti, a questo punto, sullo svolgimento delle altre prove e delle gare.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il team manager Ducati senza filtri su Francesco Bagnaia: "Vincere nel 2024 sarà difficilissimo: ecco perché"

Lascia un commento