Viva Rai 2, Fiorello e la confessione a sorpresa su Fulminacci: "Vi dico io chi è davvero"

Viva Rai 2, Fiorello fa una confessione a sorpresa in merito al cantante Fulminacci: ecco le sue parole in diretta tv

Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 7 del mattino, Rai 2 si accende con il format mattutino "Viva Rai 2", guidato da nientemeno che il carismatico Rosario Fiorello. Questo spettacolo, che si svolge in un intrigante glass box nei pressi del Foro Italico di Roma, è un viaggio irriverente attraverso le principali notizie del giorno.

Accanto a Fiorello, troviamo Fabrizio Biggio de "I Soliti Idioti" e Mauro Casciari, il noto speaker di RDS. Questa squadra dinamica offre uno spettacolo che mescola umorismo, satira e informazione, creando un'esperienza unica per gli spettatori. Nel mix di figure iconiche presenti, spicca il simpatico Ruggiero, oltre a un gruppo di talentuosi musicisti, cantanti e ballerini guidati dal rinomato coreografo Luca Tommassini.

Una delle caratteristiche distintive di "Viva Rai 2" è la presenza quotidiana di ospiti di spicco. Oggi, ad esempio, il cantante Fulminacci ha conquistato il palco con la sua personalità unica. Ma scopriamo meglio chi è l'artista in questione e soprattutto cos'ha detto Fiorello su di lui questa mattina in diretta.

Viva Rai 2, le parole di Fiorello su Fulminacci sorprendono: "È il futuro della musica"

Fulminacci è emerso all'inizio del 2019 quando ha pubblicato i singoli "Borghese in borghese" e "La vita veramente", che hanno anticipato l'uscita dell'omonimo album. Il suo primo disco è stato prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo per l'etichetta Maciste Dischi, e ha guadagnato una posizione d'onore tra i migliori italiani dell'anno, secondo il quotidiano La Repubblica. Fulminacci ha anche partecipato a numerosi eventi musicali e festival, consolidando la sua presenza nell'industria musicale italiana.

Il 2019 è stato un anno di successi per Fulminacci, che ha concluso vincendo il premio Rockol Awards come Artista dell'Anno. A dicembre, ha pubblicato una riedizione in vinile de "La vita veramente", includendo il singolo inedito "San Giovanni". Il suo percorso musicale è proseguito tra il 2020 e 2022 con il singolo "Canguro" e la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Santa Marinella". In seguito alla kermesse del teatro Ariston, l'artista ha rilasciato il suo secondo album in studio, "Tante care cose", seguito da un tour estivo.

Viva Rai 2

Il 2023 ha portato con sé il suo terzo album, "Infinito +1" con vari singoli tra cui "Tutto inutile", "Simile" e "Ragù". Nell'album sono presenti anche collaborazioni con i Pinguini Tattici Nucleari e Giovanni Truppi. Stamattina Fulminacci ha fatto tappa a "Viva Rai 2" per presentare il suo ultimo brano "Baciami, baciami". Fiorello, pertanto, ha elogiato il cantante definendolo il "futuro della musica e del cantautorato italiano". Un bel complimento, soprattutto se fatto da un grande showman come Rosario, la cui presenza dinamica e le performance coinvolgenti continuano a rendere "Viva Rai 2" una tappa imprescindibile per gli amanti della musica e dell'umorismo mattutino.

LEGGI ANCHE: Va al cinema col portatile per lavorare da remoto, ma il capo la chiama durante il film: come finisce

Lascia un commento