Ascolti Tv, Un Professore compie un'impresa impossibile: i dati della sfida Rai contro Mediaset

La settimana sta per concludersi, ma la sfida degli ascolti tv continua: la penultima puntata di 'Un Professore 2' avrà confermato il grande successo della serie?

Come sempre, iniziamo anche questa giornata con l'articolo sugli ascolti tv della prima serata di ieri. Una sfida che ha visto sfidarsi, da una parte la penultima puntata di 'Un professore 2', e dall'altra Il meglio dello show 'Zelig'. La fiction di Rai 1 ha ottenuto, sinora, un successo enorme, e la penultima puntata potrebbe, effettivamente, aver riscosso ancora un grande gradimento. Dall'altra parte, però, ci sono gli sketch più divertenti di uno show comico amatissimo dai telespettatori.

E per quanto riguarda gli altri canali tv? Ebbene: è stato dato spazio ai film di Natale, come 'Natale a Londra' su Rai 2, ma anche, su Rai 3, alla cronaca di 'Amore criminale', show condotto dalla giornalista Emma D'Aquino. E ancora, c'è stato l'approfondimento d'attualità di 'Dritto e Rovescio', su Rete 4, e di 'Piazza Pulita', su La 7. Ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di ieri? Scopritelo insieme a noi!

Ascolti tv, la sfida di giovedì 14 dicembre: chi ha vinto tra Un Professore 2 e Zelig

Iniziamo con i programmi Rai. 'Un professore 2', in onda su Rai 1, ha appassionato 3.914.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 22,8%. Su Rai 2, 'Natale a Londra' ha tenuto incollati al piccolo schermo 945.000 fan dei film di Natale, registrando il 5% di share. Per quanto riguarda Rai 3, 'Amore Criminale' ha appassionato 909.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 4,9%.

ascolti-tv-emma-nicolas-incontrada-un-professore
Emma D'Aquino conduce 'Amore criminale'.

Continuando, invece, con le reti Mediaset, su Rete 4, 'Dritto e Rovescio' ha tenuto incollati allo schermo 820.000 telespettatori, conquistando il 5,8% di share. Su Canale 5, 'Zelig - Il meglio di' ha divertito 1.863.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 12,7%. Su Italia 1, il film 'Scontro tra Titani', che ha sostituito 'Le Iene presentano: Inside', ha conquistato 678.000 telespettatori, raggiungendo il 3,6% di share.

Passiamo a La7: Piazza Pulita ha tenuto incollati allo schermo 821.000 telespettatori, registrando uno share del 6,1%. Su Tv8, la partita di Europa League tra Rakow e Atalanta è stata seguita da 665.000 spettatori, raggiungendo il 3,4% di share. Infine, sul Nove, 'Don't forget the lyrics - Stai sul pezzo' ha appassionato 454.000 telespettatori, registrando il 2,5% di share.

L'esito della sfida

Come ci si poteva aspettare, la sfida è stata vinta da 'Un Professore'. L'impresa 'impossibile', però, sta nel fatto che, alla sua penultima puntata, e con degli ascolti già ottimi, la serie si è addirittura migliorata. Ricordiamo, infatti, che martedì scorso, la terzultima puntata della stagione aveva fatto il 21,8% di share, con 3,88 milioni di telespettatori. Ieri, invece, ha quasi raggiunto i quattro milioni di spettatori, con l'1% di share in più. Certo, ieri su Canale 5 c'era un 'best of' di un programma già andato in onda, mentre martedì c'era la partita di Champions League, che è seguitissima: eppure, raggiungere i quattro milioni di telespettatori, per una fiction Rai, è un risultato incredibile.

LEGGI ANCHE>>>Bella Ma', Pierluigi Diaco svela in anteprima il nome del nuovo conduttore de L'Eredità

Lascia un commento