Cuccioli di tigre e di leone lottano per un pezzo di carne: la scena è tenerissima

Si tratta di esemplari di leone e di tigre, sì, ma sono tutti cuccioli: è per questo che la scena della lotta per un pezzo di carne, che vedrete nel video qui in basso, è in realtà dolcissima.

Tra i primi animali feroci che possono venire in mente a tutti, ci sono sicuramente almeno due animali appartenenti al sottordine dei 'Feliformia', o feliformi. In particolare, ci riferiamo a due felini del genere Panthera, e cioè i leoni e le tigri. Questi animali sono conosciuti per essere dei predatori alfa: non sono prede di nessuno, infatti, tranne che degli esseri umani.

Le tigri sono, in particolare, i più grandi felini, con dimensioni che, a seconda della specie di tigre, possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza e i 300 chili di peso. I leoni, per quanto siano leggermente più piccoli, sono comunque molto grandi, ed esistono alcuni esemplari che hanno raggiunto anche le dimensioni citate appena sopra, per le tigri. Sono entrambi animali dotati di grande velocità e forza.

Cuccioli di tigre e di leone lottano per un pezzo di carne: la scena è dolcissima

In natura, è raro che leoni e tigri abbiano rapporti, perché non condividono lo stesso territorio. Non si può dire lo stesso, però, per quanto riguarda gli zoo o le riserve naturali. In questi casi, è possibile che i leoni e le tigri abbiano dei rapporti. Rapporti che possono passare da una antipatia reciproca a una simpatia, e che, in alcuni casi, hanno portato anche alla nascita di incroci tra le due specie, come nel caso del ligre. Il ligre è, in particolare, un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina, mentre il tigone è un incrocio tra una tigre maschio e una leonessa.

leone-tigre-cuccioli-carne-buona
Cuccioli di tigre e di leone fanno la lotta per un pezzo di carne. (Fonte: TikTok - cute15_05).

In un recente video pubblicato sul canale TikTok @cute15_05, si possono vedere numerosi cuccioli di tigre e di leone, che vivono nella stessa riserva naturale. In particolare, all'inizio del video, si vede un cucciolo di tigre intento a mangiare un pezzo di carne. A un certo punto, un cucciolo di leone si avvicina, e cerca di condividere con il cucciolo di tigre il pezzo di carne. Quest'ultimo, però, inizia a ruggire, e tiene stretto a sé il pezzo di carne. A un certo punto, un altro cucciolo di tigre si avvicina per la carne, e il primo cerca di allontanare il secondo.

@cute15_05

Tigers cub vs lions cub #cute #animals #fyp #foryou

♬ Backsound Lucu - Faid rafanda

Il secondo cucciolo di tigre si allontana, ma a un certo punto arriva un altro cucciolo di leone. Sembra quasi che quest'ultimo voglia distrarre il primo cucciolo di tigre, perché poi il primo cucciolo di leone prende il pezzo di carne e lo inizia a mangiare, condividendolo con un suo simile. La scena, per quanto mostri una lotta per un pezzo di carne tra animali feroci, è tenerissima perché sono tutti cuccioli, per il modo in cui il leoncino riesce a ottenere il pezzo di carne e perché, comunque, nessuno attacca veramente l'altro e nessuno si fa male.

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di cane beve latte dal biberon: quello che succede a un certo punto è buffissimo

Lascia un commento