Doc - Nelle tue mani 3 ha una data d'uscita ufficiale: "Finalmente possiamo dirlo"

La locandina ufficiale della terza stagione di Doc - Nelle tue mani è stata pubblicata, insieme alla data d'uscita. Ecco quando lo vedremo su Rai 1 e su RaiPlay.

Tra le fiction Rai più famose degli ultimi anni, c'è sicuramente 'Doc - Nelle tue mani'. La serie, che vede protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti, è stata trasmessa per la prima volta nel febbraio del 2020, e sin da quel momento ha rapito i cuori dei telespettatori italiani. È uno dei primi medical drama veri e propri in Italia: come nei medical drama americani, infatti, quasi ogni puntata di questa serie dedicata a uno o più pazienti diversi, con delle malattie diverse da individuare.

Oltre alla parte prettamente medica, però, 'Doc - Nelle tue mani' è caratterizzato anche da una forte componente investigativa o di genere giallo, e anche da una componente romantica. Il mix tra i vari generi ha permesso alla fiction, scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, di ottenere un successo enorme, sin dalla prima stagione. Un successo tale, che alcune puntate della serie hanno addirittura superato il 30% di share.

Doc - Nelle tue mani 3: ecco la data di uscita ufficiale, e altre informazioni utili

Un altro dei segreti del successo della fiction, è che quest'ultima è tratta da una storia vera: quella del medico Pierdante Piccioni, un ex primario del Pronto Soccorso di Lodi e di Codogno, che ha perso la memoria in seguito a un incidente stradale. La storia della serie ha, però, pian piano 'spiccato il volo' autonomamente, aggiungendo nuove storie e colpi di scena. Attualmente, la serie è composta di due stagioni, ma già da tempo si sa che nel 2024 andrà in onda la terza stagione. Pochi minuti fa, è stata, però, annunciata la data d'uscita ufficiale della stagione.

doc-nelle-tue-mani-3-luca-argentero-data-uscita
La locandina della prima puntata della terza stagione, con la data d'uscita. (Fonte: Instagram - Pagina ufficiale Doc - Nelle tue mani).

Sui canali social ufficiali della fiction di Rai 1 è stata pubblicata la data d'uscita ufficiale della prima puntata. In particolare, la serie sarà trasmessa di giovedì, e a partire da giovedì 11 gennaio 2024. Insieme alla data d'uscita, è stata pubblicata anche la locandina della prima puntata della terza stagione. Come si può vedere, ci sono alcuni nuovi personaggi, come quello interpretato da Giacomo Giorgio. Altri, facenti parte del cast delle stagioni precedenti, non ci sono più, come il personaggio interpretato da Simona Tabasco.

La terza stagione sarà composta di 16 episodi, divisi in otto puntate. Per otto settimane, dunque, il pubblico italiano sarà accompagnato dai protagonisti della famosa fiction di Rai 1. Per chi volesse, però, vederli in anteprima, è stato annunciato che i primi due episodi della terza stagione saranno trasmessi al cinema, il 18 e il 19 dicembre.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, Un Professore compie un'impresa impossibile: i dati della sfida Rai contro Mediaset

Lascia un commento