Il padrone porta in casa due cuccioli di husky, la reazione di quelli adulti è adorabile

Il padrone di due husky adulti ha deciso di movimentare la loro giornata, facendo entrare in casa due cuccioli della stessa razza. Come reagiranno i cani grossi alla vista delle loro versioni in miniatura?

Dal punto di vista estetico, sono poche le razze di cani che possono competere con gli husky. Già gli occhi fanno la differenza: sono tra i pochi cani ad averli (anche) azzurri. Non tutti sanno che sono originari della Siberia: in passato, infatti, il popolo Chukchi li allenava per trainare le slitte lungo chilometri e chilometri di terre congelate e ricoperte dalla neve. Per questo, hanno sviluppato livelli impressionanti di energia e resistenza, che li rendono cani perfetti anche per il lavoro. In Italia, tuttavia, praticamente tutti gli husky esistenti nel 2023 sono cani da compagnia.

L'husky è un cane bellissimo, somigliante a un lupo
L'husky è un cane bellissimo, somigliante a un lupo

Di natura amichevole e gentile, sono ottimi animali domestici, che vanno d'accordo con tutta la famiglia. Tale loro indole socievole spesso si riflette anche nei rapporti con gli altri cani, con cui tendono aessere amichevoli e giocosi. Un'altra particolarità che li rende unici è il caratteristico ululato, che usano per comunicare con i gli esseri umani e gli altri cani. Tuttava, come si dice nel gergo di Internet, "hanno anche dei difetti". Non sono, infatti, una razza facile da addestrare, specialmente per i proprietari di cani inesperti. Con un po' di impegno si riescono a ottenere buoni risultati, ma non sono la razza maggiormente indicata per chi è alle prime armi.

Il padrone porta due cuccioli di husky, la reazione di quelli adulti è comica

Gli husky sono apprezzatissimi anche per la loro bellezza. Praticamente tutti i cani, da cuccioli, sono adorabili. L'husky non fa eccezione. Su YouTube, sono nati decine e decine di canali 'intestati' a loro, gestiti dai padroni, che mostrano scene di vita quotidiana. Una di queste raffigura l'incontro tra tre esemplari adulti (protagonisti del canale YouTube) e alcuni cuccioli della stessa razza. Come reagiranno i tre grandi e grossi vedendo una loro miniatura?

Yuki sembra parecchio diffidente, ma non per questo geloso che i suoi padroni accarezzassero i cuccioli. L'altro husky quasi tutto nero, Monty, ha mostrato più affetto verso quei cani e li ha seguiti lungo la casa. Saga, il più chiaro dei tre, è sfuggito spesso alle telecamere e non ha comunicato granché. A fine video, il padrone spiega che tutti e tre sono stati protettivi nei confronti dei cuccioli, mostrando quindi, ancora una volta, di essere cani affidabili. Ognuno ha avuto una reazione diversa, ma nessuno ha pensato minimamente di aggredirli, minacciarli o allontanarli, nonostante la chiara 'invasione' del loro spazio. L'ennesima dimostrazione che gli husky sono cani straordinari, buoni e gentili.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di husky abbaia per la prima volta: il suono che emette è tenerissimo

Lascia un commento