Tennis, Novak Djokovic non ci sta: "È una fake news", cosa succede

Novak Djokovic, il numero uno al mondo del tennis, ha recentemente condiviso sulla sua pagina X - Twitter una notizia per rivelare lui stesso, però, che si tratta di fake news.

Novak Djokovic è il tennista dell'anno. Per l'ennesima volta, infatti, il tennista serbo è riuscito a raggiungere la prima posizione nella classifica ATP singolare alla fine dell'anno, confermandosi ancora uno dei tennisti più forti in circolazione, se non il tennista più forte in circolazione. Del resto, quest'anno, all'età di 36 anni, Novak Djokovic ha vinto tre Grandi Slam e due tornei Masters 1000, nonché le ATP Finals.

In questo modo, il trentaseienne serbo è diventato il tennista che ha vinto più Grandi Slam nella storia del tennis, insieme a Margaret Smith Court. Non solo: è anche diventato il tennista ad aver vinto il maggior numero di ATP Finals, e il tennista che ha trascorso il maggior numero di settimane in assoluto al vertice della classifica mondiale, con la bellezza di 403 settimane trascorse. Al secondo posto c'è una delle più grandi leggende del tennis, Roger Federer, che di settimane, però, ne ha trascorse 'solo' 310.

Novak Djokovic, il tweet del numero uno al mondo nel tennis che nega una notizia circolata negli ultimi tempi: "È una fake news"

Inoltre, recentemente, Novak Djokovic ha vinto per l'ottava volta nella categoria del 'Giocatore dell'anno' degli ATP Awards, i premi che vengono assegnati alla fine dell'anno ai tennisti che più di tutti si sono contraddistinti nel corso della stagione. A proposito degli ATP Awards, Djokovic si è fatto notare per una polemica riguardante il premio assegnato ai migliori coach dell'anno. Gli ATP Awards per questa categoria sono andati, infatti, a Darren Cahill e Simone Vagnozzi, allenatori di Jannik Sinner. Per questo motivo, Djokovic ha scritto un commento, forse, velatamente, polemico, in cui ha condiviso la notizia e ha taggato il suo allenatore, Goran Ivanisevic, scrivendo: "Goran, penso che dovremmo vincere quattro Slam su quattro perché tu possa (forse, e ripeto forse) vincere il premio per il coach dell'anno".

novak-djokovic-tennis-polemica-social
L'ultimo tweet di Novak Djokovic. (Fonte: X - Twitter).

Sulla sua pagina X - Twitter, inoltre, poche ore fa il tennista serbo ha condiviso un altro post, di ben altra natura. L'uomo ha, infatti, condiviso una notizia secondo cui lui avrebbe avviato le trattative per acquistare il club dedicato al famosissimo tennista spagnolo, Manuel "Manolo" Santana, situato a Marbella. Santana, che è scomparso nel 2021, è stato il primo tennista spagnolo a vincere il torneo di Wimbledon. In particolare, Novak ha condiviso questa notizia per dichiarare che si tratta di una fake news, e cioè di una notizia finta. Per evitare che se ne parlasse ancora, dunque, il tennista serbo è intervenuto di persona, e ha negato tutto.

LEGGI ANCHE>>>Billie Jean King Cup, nuovo e importante riconoscimento per Jasmine Paolini: di cosa si tratta

Lascia un commento