Tiktoker prova la fetta di pizza più costosa al mondo: "Il prezzo non è quello che mi aspettavo"

Un tiktoker ha provato la fetta di pizza più costosa al mondo. Per quanto non sia certamente un alimento economico, a suo dire, costa meno del previsto. Scopriamo quali sono gli ingredienti e dove viene venduta.

La pizza, in teoria, è un piatto popolare. Almeno queste erano le intenzioni quando, nello scorso millennio, fu inventata a Napoli. D'altronde gli ingredienti di quella basilare sono 'poveri': acqua, farina, lievito, sale, sugo di pomodoro; per la Margherita, va aggiunta la mozzarella, per la Marinara aglio e origano. Visto l'enorme successo nel mondo globalizzato, era inevitabile che anche la pizza fosse oggetto di modifiche, che ne hanno fatto lievitare (è proprio il caso di dirlo) non poco il prezzo.

La pizza, fino a pochi decenni fa, era un piatto povero.
La pizza, fino a pochi decenni fa, era un piatto povero.

Spesso sui social sentiamo parlare di "pizza più costosa al mondo". Attualmente il record è detenuto da un pizzaiolo di Salerno, Renato Viola, che ha inventato la Luigi XIII, dal prezzo di 10.000€. È una pizza che ha bisogno di 72 ore di lievitazione, preparata con una farina molto costosa, e per la quale si possono scegliere tre tipi di caviale, tra i più raffinati al mondo, come topping. Oltre al caviale, ci sono sette tipi di formaggio e carne di aragosta. Inoltre, nel prezzo è incluso lo champagne, da decidere in base al caviale scelto. In Italia, patria della pizza, la pizza si mangia per intero. In altri paesi, è più diffusa la cultura della 'slice', ovvero la fetta.

La fetta di pizza più costosa al mondo

Daniel Gerstel è un tiktoker americano, che sostiene di essere un grande amante della pizza. Negli Stati Uniti, la gente tende a mangiare una o due fette di pizza (più grandi rispetto a quelle standard italiane) quando è in giro, per saziare la fame. Per questo, si è sviluppata molto la cultura della 'slice'. Il tiktoker sostiene di arrivare a mangiarne anche cinque o sei alla volta. Per questo, ha chiesto a una nota pizzeria di Miami di preparargli una fetta che dovrebbe essere "la più grande che riescano a fare". Ecco il risultato:

@dancookedit

How much does the worlds biggest pizza slice cost…? #pizza #longervideo #foodie

♬ original sound - Daniel Gerstel

Il modo in cui l'hanno preparata è molto intelligente: hanno creato una pizza familiare, mettendo la mozzarella solo lungo la forma della slice. Dopo averla sfornata, l'hanno tagliata come richiesto dal tiktoker. Tuttavia, il gusto della slice più grande del mondo non gli è piaciuto: "Hanno messo un po' troppa ricotta e troppo miele piccante". Non è chiaro quanta altra ne abbia mangiata dopo il primo morso. Quel che è sicuro è che la fetta di pizza più cara del mondo è costata poco più di 25 dollari, dunque circa 22€. La speranza è che non sia finita nell'immondizia, perché per quanto il video sia interessante, buttarla subito dopo sarebbe uno spreco reale di cibo e di soldi.

LEGGI ANCHE: Ordina una pizza a domicilio e scrive: "È il mio compleanno e nessuno mi ha fatto gli auguri", cosa fa il ristorante

Lascia un commento