Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 18-22 dicembre: Marta costretta a confessare tutto a Umberto

Il Paradiso delle Signore, tutte le anticipazioni da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre 2023: Marta confessa il suo segreto al padre Umberto

Lunedì 18 dicembre: Marta Guarnieri ha fatto ritorno all'improvviso a Milano e, in seguito alla scoperta del fatto che Matilde Frigerio esce con Vittorio Conti, sceglie di entrare di più nella vita di Flora Gentile Ravasi. Pure per Marcello Barbieri arriva il tempo di festeggiare dopo tanta tristezza, perché finalmente gli viene data la possibilità di stare con la sua Adelaide di Sant'Erasmo. Intanto, mentre Rosa ha problemi a trovare lavoro, al Paradiso sono tutti felici della nuova scelta di Vittorio cioè donare libri usati alla clientela. Fra i tomi, Clara trova una strana missiva che è sicura fosse destinata a Gianlorenzo Botteri. A mandarla una donna del passato. Triste per ogni sua azione cattiva, Tancredi racconta ad Adelaide e Marta quello che è accaduto con Matilde, spiazzandole.

Martedì 19 dicembre 2023: Adelaide è decisa ad aiutare Tancredi. Clara, intanto, chiede a Maria di consegnare la lettera trovata a Botteri e la Puglisi non esita a farlo. Rosa inizia a lavorare, su esortazione di Armando, al Paradiso - ma solo per il periodo natalizio, e Irene ne è felice. Matteo è pronto a regalare qualcosa alla madre Silvana in vista delle festività. Brutte notizie per i fan di Marcello e la Contessa: quest'ultima non vuole impegnarsi con lui. Infine, arriva il momento più atteso da tutti: Vittorio e Marta chiamati a confrontarsi!

Mercoledì 20 dicembre 2023: Flora è sempre più angosciata per il ritorno di Adelaide e vorrebbe che Umberto la sposasse. Maria fa un gesto davvero dolce per Matteo, ma non glielo fa sapere - almeno inizialmente. Rosa continua a lavorare al Paradiso e Clara prosegue a indagare su Botteri per trovare chi si nasconda dietro la lettera. Marcello, deciso a riconquistare la Contessa, le organizza una sorpresa. Marta, proprio come la Sant'Erasmo intende aiutare Tancredi, ma anche per tornaconto personale, volendo riavvicinarsi a Vittorio. Parla dunque con Matilde e le dà un consiglio. Un'idea che sarà accolta dalla Frigerio.

Il Paradiso delle Signore, cosa succede nelle puntate prima di Natale

Giovedì 21 dicembre 2023: Matilde lascia Milano per andare in Giappone sotto consiglio di Marta. Vittorio rimane solo, come anche Tancredi che non ha fatto in tempo a salutare la sua ex moglie. Intanto, notando che Adelaide è stata fuori tutta la notte, Umberto si ingelosisce. Matteo scopre che la dolce sorpresa - il ricamo delle iniziali di sua madre sulla sciarpa che intende regalarle a Natale, è opera di Maria. All'atelier c'è un bambino che si distingue per il desiderio di fare un dono costoso alla madre. Infine, Vittorio scopre che dietro l'addio della Frigerio c'è Marta.

Il Paradiso delle Signore
Adelaide di Sant'Erasmo

Venerdì 22 dicembre 2023: Matteo profondamente scosso dal bel gesto di Maria, le fa un regalo di Natale. Questo però manda in tilt la già confusa giovane. Il bambino al negozio, intanto, si scopre essere legato a Botteri. Salvatore si accorge che Elvira è pronta a passare il Natale con Tullio e la sua famiglia. Intanto, Adelaide costringe Marta a parlare con Umberto di quanto accadutole in America. Quale sarà la reazione del Guarnieri?

LEGGI ANCHE: Alessandra Amoroso risponde in modo ambiguo a una fan: "Stai tranquilla e serena che...", cala il gelo

Lascia un commento