Puma si stende sul divano e il padrone lo coccola: la reazione del felino è da non credere

Un tenerissimo puma si stende sul divano, e il suo padrone lo coccola: sembra tutto finto, ma il video che vedrete è assolutamente vero. La reazione del felino, in particolare, è incredibile.

Tra i vari animali appartenenti alla famiglia dei Felidi, ci sono anche i puma. L'unica specie ancora in vita, facente parte del genere 'Puma' è il 'Puma concolor', chiamato anche leone di montagna, o coguaro. C'è, poi, una specie, ormai estinta, di cui si hanno diversi fossili: questa specie si chiama 'Puma pardoides', o pantera di Owen. Il puma è diffuso, principalmente, in America. In particolare, si possono trovare esemplari in natura sia in America settentrionale che in America centrale e meridionale. Questi animali sono di taglia grande, ma non sono considerati in alcun modo vicini ai 'panterini'. Della sottofamiglia dei panterini, ricordiamo, fanno parte felidi del calibro del leone, della tigre e del leopardo.

Come questi ultimi, però, i puma sono principalmente carnivori, e si nutrono di animali di taglie diverse. Nella loro dieta, sono molto comuni i cervi, o anche le renne, ma questi animali non disdegnano quasi nulla: possono mangiare anche pesci e uccelli, oltre che mammiferi del calibro dei ratti e dei procioni. Non fanno parte della loro dieta, però, i rettili e le carogne. Esistono diverse sottospecie di puma, che vengono divise a seconda della loro provenienza.

Padrone coccola un puma steso sul divano e la sua reazione è incredibile

Gli attacchi da parte dei puma agli esseri umani sono molto rari, ma negli ultimi anni ci sono stati alcuni casi di cronaca, che testimoniano l'attacco da parte dei puma nei confronti di alcuni esseri umani. In ogni caso, comunque, i puma sono animali selvaggi che difficilmente hanno rapporti con gli esseri umani. Non sono certo considerati animali domestici, né è facile vederli interagire con gli esseri umani. Eppure, ci sono delle eccezioni: potrete vedere una di queste nel video qui in basso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Il protagonista di questo video, pubblicato sulla pagina Instagram 'Babyanmals', è Puma, un puma che vive in una casa abitata da esseri umani. Sembra strano, ma è proprio così: questo felino è l'animale domestico di una coppia di ragazzi che, dalla pagina, sembra di origine russa. Nel video, in particolare, il padrone accarezza il puma sul divano, e inizia a coccolarlo. La reazione del felino è incredibile, perché completamente inaspettata: non solo si lascia coccolare, ma poggia le sue zampe sulla testa del padrone, chiedendo di essere coccolato ancora. Una reazione da non credere, considerando il tipo di animale, eppure può succedere anche questo, ed è bellissimo da vedere!

cuccioli-puma-divano-coccola
Cuccioli di puma. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scimmia assaggia la pizza per la prima volta: la sua reazione è esilarante

Lascia un commento