Cuccioli di elefante mangiano la loro prima anguria: come condividono lo spuntino

Nel video che state per vedere, due cuccioli di elefante condividono la loro prima anguria. La cosa divertente è come aprono l'anguria e come mangiano i pezzi insieme: il video vi farà sorridere!

Attualmente, esistono tre specie viventi di elefanti: queste vengono classificate a seconda della loro provenienza. Abbiamo, prima di tutto, l'elefante asiatico, chiamato anche con il nome scientifico di 'Elephas maximus'. Poi, ci sono due tipologie di elefanti che vengono chiamati 'Loxodonta': parliamo, in particolare, del Loxodonta africana e del Loxodonta cyclotis. Entrambi sono chiamati 'elefanti africani', ma il primo è l'elefante africano di savana e l'altro è l'elefante africano di foresta. Dal loro nome, si può chiaramente capire la loro provenienza. Gli elefanti asiatici si possono trovare, in natura, nel continente asiatico, mentre gli altri in Africa.

Gli elefanti sono tra gli animali più longevi di tutti: la loro vita media è di 70 anni, ma essi possono anche superare i 75 anni. Tra le varie particolarità per le quali sono noti gli elefanti, non si può non citare la loro proboscide, che viene utilizzata per raggiungere il cibo e per condurlo alla bocca. C'è, inoltre, anche da considerare il fatto che gli elefanti hanno una gravidanza lunghissima: la gestazione dura, infatti, ben 21 mesi. Gli elefanti sono, dunque, tra gli animali con la gravidanza più lunga.

Cuccioli di elefante mangiano la loro prima anguria: ecco come condividono il frutto

I cuccioli di elefante hanno un peso di circa 120 chilogrammi, e sono alti circa un metro e venti, e lunghi circa un metro e sessanta. Naturalmente, come sottolineato anche sul sito del WWF Italia, questi animali crescono e possono arrivare a superare un'altezza di 3 metri, e addirittura un peso di cinque tonnellate. Sono, dunque, tra gli animali più pesanti e grandi al mondo. I protagonisti del video che pubblichiamo qui in basso, però, sono dei cuccioli di elefante, che non hanno ancora raggiunto l'altezza di 3 metri e il peso di cinque tonnellate.

@syracusezoo

After watching the adults, Asian elephant miracle twin Yaad smashed his first watermelon! And this time, he shared with his brother Tukada. 😊 #babyanimals #cuteanimals #animalsoftiktok #elephant #fyp #babyelephants

♬ original sound - Rosamond Gifford Zoo

In particolare, i due cuccioli di elefante che si vedono nel video pubblicato sulla pagina TikTok @syracusezoo, condividono un'esperienza particolare. Mangiano, infatti, la loro prima anguria. È divertente vederli condividere un'anguria, soprattutto per capire il modo in cui lo fanno. Si può vedere, infatti uno dei due elefanti che rompe con la zampa l'anguria, dopo diversi tentativi, e che inizia a prendere un pezzo dell'anguria con la proboscide. Anche l'altro elefantino si unisce al pranzo, e i due condividono l'anguria con grande armonia e tranquillità. Nonostante siano animali comunque grossi, e nonostante non sia per nulla facile prendere i pezzi di anguria con la proboscide, i due cuccioli di elefante sembrano non aver difficoltà ad aprire il frutto e a mangiarlo.

cuccioli-elefante-anguria-teneri
Cuccioli di elefante. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di gatto chiede aiuto ma la mamma è impegnata: il salvataggio improvviso e dolcissimo

Lascia un commento