Fa finta di mangiare il contenuto della lettiera per fare uno scherzo al gatto: come l'ha ingannato

Oggi proponiamo lo scherzo del secolo ai danni di un gatto: una ragazza, infatti, sembra mangiare quello che è il contenuto della lettiera. Chiaramente non è così: ecco in che modo la padrona ha fatto prendere un colpo al suo felino.

Si dice che i gatti siano animali molto intelligenti. Ma è vero? La risposta è che possono esserlo, sebbene in maniera diversa rispetto agli esseri umani. Il cervello di un gatto, in media, pesa dai 25 ai 30 grammi, mentre quello umano pressappoco 1,4 kg. È altrettanto vero che la densità di neuroni corticali è simile tra gatti ed esseri umani. Se per intelligenza intendiamo la capacità di risolvere problemi, imparare nuove abilità e ricordare informazioni utili, allora i gatti sono intelligenti. Così come sono bravi a percepire le emozioni umane.

Se non stimolato a sufficienza, un gatto può diventare molto pigro vivendo in casa.
Se non stimolato a sufficienza, un gatto può diventare molto pigro vivendo in casa.

Allo stesso tempo, i gatti hanno qualche limite. Per fare un paragone con i cani, possiamo dire che sono meno bravi a seguire le istruzioni e, in generale, a capire il linguaggio umano. In generale, i gatti sono meno collaborativi e meno tendenti al gioco di squadra. Qualcuno, però, ha avuto la brillante idea di dare una stima approssimativa del Quoziente Intellettivo di un gatto, affermando che sia tra 1 e 1,71. Ciò vuol dire che il gatto è meno intelligente di un cane o di uno scimpanzé, ma più intelligente di un coniglio o di un cavallo.

Lo scherzo del secolo al gatto: la padrona fa finta di mangiare la lettiera

Chi vive con un gatto sa che è un animale abitudinario. Dopo alcuni anni in casa, molti esemplari si rilassano eccessivamente e diventano pigri, sia fisicamente che mentalmente. Per questo, di tanto in tanto, c'è bisogno di tirare loro qualche tiro mancino e scherzare, per stimolare il loro cervello. Una ragazza ha proposto sul suo canale TikTok uno degli scherzi più clamorosi della storia Internet, tra le migliaia di video di scherzi ai gatti. Sì, perché nei primi istanti sembra che stia mangiando il contenuto di una lettiera. Per fortuna sua e di tutti, non è vero. Ma cosa avrà ideato di tanto diabolico, da scaturire la reazione di incredulità del suo gatto?

@thestewart.twins

The best way to prank your cat! 😂

♬ original sound - TheStewartTwins

Ebbene, sì: è un mix di biscotti e dolcetti vari. "Oddio, sembra troppo reale", esclama la ragazza alla fine del video. Peccato che il gatto sia inquadrato per pochi istanti: avremmo voluto vedere di più della sua reazione. Ma tant'è. Se siete annoiati e avete voglia di preparare dei dolci 'a casaccio', potete replicare la ricetta della tiktoker, il cui video ha già superato i 9 milioni di visualizzazioni. Il post è diventato virale anche in Italia e ci sono numerosi commenti nella nostra lingua. Qualcuno sostiene che gli sia venuto ugualmente il voltastomaco, altri le chiedono se abbia impiegato tempo e soldi solo per fare uno scherzo al gatto, durato letteralmente due secondi. TikTok è anche (e soprattutto) questo.

LEGGI ANCHE: Il cane gioca a nascondino con il suo padrone: quello che fa quando lo trova è di una tenerezza infinita

Lascia un commento