Padrone mette del nastro adesivo sulla porta per testare il salto dei suoi gatti: la loro reazione è comica

Un padrone ha architettato un piano molto interessante: mettere diverse strappi di nastro adesivo sulla porta, in modo che i suoi gatti abbiano come unica opzione saltare. O forse no? Vediamo i due felini come hanno reagito davanti alla crescente difficoltà della sfida.

Per quanto siano influenzati da secoli di addomesticamento, in fondo, i gatti rimangono animali predatori. Un'altra loro caratteristica innata è la curiosità: hanno bisogno di numerosi stimoli, mentali e fisici, per preservare la loro salute mentale. È importante, dunque, 'tenerli allenati' e non farli rimanere per giornate intere fermi in casa. Sfruttando il loro istinto cacciatore, dei giochi che funzioneranno sempre saranno quelli di caccia. Molti padroni acquistano un laser, che puntano sul pavimento o sui muri di casa per far sì che il gatto lo insegua.

I gatti hanno bisogno di frequenti stimoli mentali per non vedere peggiorare la loro salute.
I gatti hanno bisogno di frequenti stimoli mentali per non vedere peggiorare la loro salute.

I gatti amano arrampicarsi e nascondersi, per cui un'altra idea è costruire percorsi di varia natura, che lo portino a correre e saltare. Non a caso, molti padroni acquistano dei tiragraffi, che li tengono impegnati con le unghie e sono perfetti per brevi arrampicate. Un altro giocattolo presente quasi in tutte le case dei 'gattari' è quello della canna da pesca, con delle piume sull'estremità. Basta agitarle e muoverle per la casa, per tenere il gatto impegnato a lungo. Su TikTok è diventato virale il video di un padrone di due gatti, che ha ideato un gioco diverso, con un oggetto che tutti hanno a disposizione: il nastro adesivo.

Padrone mette il nastro adesivo sulla porta e fa saltare i gatti

Su TikTok esistono numerosi profili 'intestati' a cani e gatti. Quello di Winston e Spooky conta già oltre 270.000 follower. Uno dei video più visti pubblicati sul canale in questione mostra proprio i due gatti alle prese con una sfida ideata dal loro padrone. L'uomo inizia mettendo due pezzi di nastri adesivo da lavoro e i due gatti, come prevedibile, li saltano con grande facilità. Quando i pezzi di scotch diventano quattro o sei, però, le cose cambiano:

@winstonandspooky

Winston and Spooky attempt the duct tape challenge #catsoftiktok #challenge #catchallenge #blackcat #tabbycat

♬ Epic Music(863502) - Draganov89

Winston (il gatto grigio) è decisamente più in forma di Spooky, che al secondo tentativo 'bara', per poi arrendersi in quelli successivo, evitando di provarci. Winston riesce anche a superare il quinto livello con un salto da campione olimpico. Nei commenti, come sempre accade per i video di gatti, la fantasia è al potere. "Per favore, date al gatto nero la medaglia d'argento", scrive qualcuno. "Ho esultato urlando quando Winston ha superato anche l'ultimo livello", è il commento di un altro utente. Il padrone risponde che Spooky non si è impegnato: "Penso che ce la farebbe senza problemi a superare il livello 3". Nonostante vivano sotto lo stesso tetto, i due animali hanno avuto un atteggiamento molto diverso in questo frangente.

LEGGI ANCHE: Gatto entra di nascosto nella lavatrice aperta: quello che fa con l'elettrodomestico è divertentissimo

Lascia un commento