Questa coppia ha aspettato 45 anni per stare insieme: la loro storia è commovente

Per molte persone, è l'amore a dare un senso alla vita. Una coppia ha atteso letteralmente 45 anni prima di unirsi ufficialmente. La loro storia ha commosso i romantici di tutto il mondo.

Non è un caso che migliaia di film e serie tv abbiano l'amore come tema centrale. Per qualcuno non esiste, per altri è lo scopo dell'esistenza. Alla seconda categoria appartengono sicuramente Alan e Irene, due persone che oggi sono adulte ma che si sono conosciute quando erano bambini. Irene, infatti, ha perso sua madre a 9 anni e per questo è finita in una struttura per minori a Sunderland, in Inghilterra. Qui ha conosciuto Alan, a sua volta orfano della madre, di due anni più piccolo. Erano altri tempi e all'epoca l'orfanotrofio non permetteva interazioni tra maschi e femmine, per cui la loro amicizia rimase a lung un segreto.

Purtroppo per loro, qualche anno più tardi, durante una gita a Whitby, i due bambini furono beccati insieme in atteggiamenti intimi e per questo Alan fu trasferito in un altro centro. Inizialmente hanno provato a mantenere i contatti, ma con il passare degli anni e l'arrivo dell'età adulta, le loro vite sono cambiate e gli 'amichetti' si sono persi di vista. La vita, però, spesso ci mette del suo e qualche anno più tardi i due si sono rivisti. In una palestra. Alan, in un'intervista alla BBC, ha dichiarato: "Fu il migliore e il peggior momento possibile". Entrambi, infatti, all'epoca erano impegnati sentimentalmente.

La coppia che ha atteso 45 anni per riunirsi

Irene ricorda: "Volevo lasciare tutto, unirmi a lui e trascorrere il mio tempo, ma non potevo". Per questo motivo, i due hanno deciso di lasciar perdere e continuare con le loro vite. Alan si è perfino trasferito all'estero per lavorare per un periodo. Ancora una volta, però, il destino li ha fatti reincontrare. Era il 2004 e si rividero per strada. "Lo avevo visto che era tornato in città, mentre guidavo. Ho capito che era di nuovo vicino. Pochi giorni dopo ci siamo incontrati e da lì è cambiato tutto", ha dichiarato Irene, quasi 45 anni dopo il primo incontro in quell'orfanotrofio.

Alan e Irene, la coppia che ha aspettato 45 anni per unirsi, nel 2004.
Alan e Irene, la coppia che ha aspettato 45 anni per unirsi, nel 2004.

"A quel punto tutto è cambiato. Per entrambi è stata una scarica enorme di emozioni, come se il mondo intero fosse cambiato. Tutto quello che era successo nei 45 anni precedenti sparì, smise di aver significato. Eravamo insieme, di nuovo. Ci siamo detti che questa volta doveva essere per sempre. Io le ho detto che lei era l'unica donna che ho amato per tutta la vita", ha dichiarato Alan. Dopo che il destino è intervenuto ancora una volta in loro 'soccorso', i due si sono uniti sentimentalmente nel 2004 e si sono sposati nel 2010. 13 anni dopo, Alan e Irene stanno ancora insieme e hanno ammesso che il loro reincontro dopo 45 anni è stato l'inizio di una nuova vita. Nell'intervista, hanno spiegato di essere andati in luna di miele a Whitby, il luogo dove furono 'separati' per la prima volta.

LEGGI ANCHE: "Ho 23 anni e sono fidanzata con un uomo di 62: come l'ha presa la mia famiglia"

Lascia un commento