YouTuber prova il letto più costoso al mondo: quanto costa e perché

Un noto YouTuber ha provato il letto più costoso al mondo. Il prezzo è fuori dalla portata di molte persone, ma è usato da alcuni VIP, perché garantisce un riposo prossimo alla perfezione.

Il sonno è una delle poche attività che accomuna ogni singolo essere umano sulla Terra. Per quanto molti la considerino una perdita di tempo, è parte di una routine che non si può eliminare. Anche non dormire per una sola notte può essere dannoso per la salute. Inoltre il nostro corpo è realmente riposato solo dopo un sonno di almeno sei ore. Chiaramente molto dipende anche dal materasso sul quale siamo stesi: se è troppo duro o troppo morbido, possiamo anche dormire otto ore, ma la qualità del sonno sarà bassa. Ecco perché le persone ricche investono molto nell'acquisto di un letto di eccellente qualità.

Il sonno è importante, per cui è essenziale acquistare un letto di buona qualità.
Il sonno è importante, per cui è essenziale acquistare un letto di buona qualità.

Nel mondo, esistono materassi che possono costare anche 200.000 euro. Un esempio è l'Hästens Grand Vividus, realizzato dal più antico produttore di letti al mondo. I materiali sono di alta qualità: due su tutti il cotone organico, la lana merinos e i crini di cavallo. Chiaramente anche le doghe sono importanti: in questo caso, c'è un sistema di sospensione che garantisce una comodità senza pari nel mondo. I letti prodotti da questo marchio possono arrivare a costare, complessivamente, anche 350.000€. Uno YouTuber è riuscito a provare quello che, con ogni probabilità, è il più costoso al mondo.

YouTuber prova il letto più costoso al mondo

Mr Beast è uno dei 5 YouTuber professionisti più ricchi al mondo, grazie ai 219 milioni di iscritti al suo canale, che garantiscono numeri impressionati ad ogni video. Pur essendo ricco, il materasso in questione non lo ha comprato per sé ma lo ha provato direttamente dai produttori. La prima cosa da tenere a mente è che i materassi sono due: uno sottile e uno dello spessore standard. Quello centrale è fatto con crine di cavallo. Come si può vedere, non appoggia su delle doghe di legno e non ha dei 'piedi' come quelli di molti materassi.

Considerando ogni singolo componente, il letto in questione costa circa 700.000 dollari, dunque oltre 650.000 euro. Una spesa che non tutti possono sostenere. Come si può vedere, i tre YouTuber che lo provano confermano che è comodissimo, in quanto soffice e duro con le giuste proporzioni. Secondo il produttore, ogni singolo componente è fatto a mano. Per produrre ogni singolo letto del genere, gli operai impiegano 600 ore di lavoro. È chiaramente un prodotto di nicchia, che probabilmente viene prodotto solo su richiesta. Al mondo, esiste un solo letto più costoso, che tuttavia non è ancora in commercio: è un materasso sospeso in aria, grazie a un sistema di cavi magnetici. Quando verrà venduto al pubblico, costerà oltre un milione di euro.

LEGGI ANCHE: "Abbiamo visitato ogni singolo paese del mondo: quali sono i due con la gente più simpatica"

Lascia un commento