Ascolti Tv, Carlo Conti batte Terra Amara ma ci sono due sorprese: i dati Rai e Mediaset

La sfida degli ascolti tv continua: nella prima serata di ieri, si sono sfidati 'Natale e quale', edizione natalizia di 'Tale e Quale Show', e una nuova puntata di 'Terra Amara'. Scoprite con noi chi ha vinto.

'Terra Amara' si avvicina sempre di più all'epica conclusione della terza e penultima stagione, e la puntata di ieri sera, su Canale 5, ci ha avvicinati sempre di più a quel momento. Questo ha reso decisamente interessante la puntata di ieri della soap opera turca, che ha attirato numerosissimi fan. Su Rai 1, però, è andata in onda la puntata speciale di uno degli show più amati della televisione italiana: parliamo di 'Natale e quale', versione natalizia di 'Tale e Quale Show'.

Il programma condotto da Carlo Conti ha raggruppato tutti i migliori concorrenti delle edizioni passate, che si sono sfidati a colpi di canzoni di Natale. Durante la diretta della puntata, inoltre, sono stati raccolti, come ogni anno, i fondi per Telethon. Una puntata, insomma, decisamente interessante e importante: tutto questo avrà permesso al famoso spettacolo condotto da Carlo Conti di vincere contro la soap opera turca più amata in Italia? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv: i risultati della sfida tra 'Natale e Quale' e 'Terra Amara'

Iniziamo dai programmi Rai. Su Rai 1, 'Natale e quale' ha appassionato 2.810.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 16,9%. Per quanto riguarda Rai 2, l'ultima puntata de 'La Caserma' ha affascinato 427.000 spettatori, raggiungendo il 2,3% di share. Su Rai 3, 'Report' ha tenuto incollati allo schermo 1.786.000 telespettatori, registrando uno share del 9,7%.

ascolti-tv-giuseppe-brindisi-zona-bianca
Giuseppe Brindisi, conduttore di 'Zona Bianca'.

C'è, poi, la Mediaset. 'Zona bianca', in onda su Rete 4, ha appassionato 466.000 telespettatori, raggiungendo il 3,3% di share. Su Canale 5, 'Terra Amara' ha emozionato 2.655.000 fan della soap opera, registrando uno share del 15,8%. Infine, su Italia 1, la seconda parte di 'Harry Potter e i Doni della morte' ha interessato 1.256.000 fan del maghetto, raggiungendo il 7,3% di share.

Su La7, 'Era mio padre' ha appassionato 342.000 fan del cinema, raggiungendo uno share del 2%. Su TV8, invece, 'La chiave del Natale' ha tenuto incollati allo schermo 410.000 telespettatori, registrando il di share. Infine, 'Che tempo che fa', in onda sul Nove, è stato seguito da 1.758.000 telespettatori, registrando uno share del 9,1%.

L'esito della sfida

Nel titolo, abbiamo scritto che c'erano due sorprese. La prima è che, nonostante 'Natale e quale' abbia battuto 'Terra Amara', i due programmi hanno conquistato risultati molto simili. Questo dimostra quanto 'Terra Amara' sia amato in Italia, a tal punto da raggiungere un programma che, in questa stagione, è stato seguito anche da quattro milioni di telespettatori. L'altra sorpresa è che 'Report', programma condotto da Sigfrido Ranucci, sia stato il terzo più seguito, battendo persino 'Che tempo che fa'. Un ottimo risultato, insomma, per l'amatissimo programma di Rai 3.

LEGGI ANCHE>>>Milly Carlucci e Flavio Insinna? Tam-tam in Rai: girano strane voci

Lascia un commento