Napoli Milionaria: scelti Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, ma ricordate chi furono i protagonisti dell'omonimo film nel 2011?

Napoli Milionaria, c'è grande attesa per la fiction Rai di questa sera con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Ma vi ricordate chi interpretò Gennaro e chi Donna Amalia nel rifacimento del 2011 dell'opera di Eduardo De Filippo?

Stasera, un capolavoro della drammaturgia italiana tornerà a risplendere sul piccolo schermo su Rai 1 con un nuovo adattamento televisivo: "Napoli Milionaria!" di Eduardo De Filippo. Anche questa volta, due attori d'eccezione, Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, vestiranno i panni dei protagonisti in una serata che promette di catturare l'essenza dell'opera del grande autore napoletano.

La trama di "Napoli Milionaria!" è un viaggio nel cuore del capoluogo campano nel secondo dopoguerra, una città dilaniata dagli effetti devastanti della guerra e alle prese con la difficile ricostruzione. La storia segue le vicende di Gennaro Iovine, un uomo onesto ma costretto a fare scelte discutibili per sopravvivere, e di sua moglie, Donna Amalia. Il quadro è completato da personaggi eccentrici e drammatici, come l'amico del protagonista, Errico Settebellizze.

Vanessa Scalera, nota per il suo talento e la sua versatilità, ha già dimostrato la sua abilità nel ruolo di Imma Tataranni in "Imma Tataranni - Sostituto Procuratore". Tra i suoi successi spicca anche la partecipazione in "Filumena Marturano", dove ha dato vita al personaggio in questione in modo intenso e appassionante. Massimiliano Gallo, d'altra parte, ha conquistato il pubblico in ruoli come Vincenzo Malinconico in "Vincenzo Malinconico - Avvocato d'insuccesso" e nuovamente in "Imma Tataranni - Sostituto Procuratore" come Pietro. La sua partecipazione in "Filumena Marturano" (sempre al fianco della Scalera) lo ha consacrato come uno degli attori più amati della televisione italiana. Ma vi ricordate chi fece Donna Amalia e Gennaro nel 2011?

Napoli Milionaria, chi furono i protagonisti del film per la tv del 2011: Massimo Ranieri e...

Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo dovranno confrontarsi con due giganti che, nel 2011, hanno interpretato gli stessi ruoli in un film televisivo dedicato a "Napoli Milionaria!". Barbara De Rossi e Massimo Ranieri hanno portato a schermo la struggente storia di Gennaro e Donna Amalia, regalando al pubblico un'interpretazione intensa e memorabile. Entrambi hanno incarnato le vesti dei protagonisti con maestria, dimostrando ancora una volta la loro straordinaria versatilità artistica.

Napoli Milionaria
Massimo Ranieri e Barbara De Rossi in Napoli Milionaria del 2011

Nel cast del 2011, un altro nome di rilievo è quello di Enzo Decaro, che ha dato vita al personaggio di Errico Settebellizze. La sua performance ha contribuito a creare un equilibrio perfetto tra comicità e dramma, arricchendo ulteriormente la trama avvincente di "Napoli Milionaria!". La trasmissione di stasera non è solo un omaggio al genio di Eduardo De Filippo, ma anche un'occasione per gli spettatori di immergersi nella Napoli del tempo, di vivere le sfide quotidiane dei personaggi e di apprezzare il talento dei protagonisti che si cimenteranno in un ruolo tanto iconico quanto impegnativo. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della televisione italiana.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni di martedì 19 dicembre: Vittorio e Marta faccia a faccia

Lascia un commento