Natale e Quale Telethon, cosa non è piaciuto ai fan del programma di Carlo Conti: "L'ennesima farsa della tv!"

Natale e Quale Telethon, c'è qualcosa che avrebbe scatenato commenti perplessi tra i fan del programma di Carlo Conti: ecco cosa non sarebbe piaciuto affatto

Ieri sera, Rai 1 ha regalato agli spettatori italiani una serata natalizia indimenticabile con il ritorno di "Natale e Quale Telethon", uno speciale del celebre programma "Tale e Quale Show". L'evento è stato interamente dedicato a Telethon, l'importante Fondazione impegnata nella ricerca biomedica per la cura delle malattie genetiche rare. La direzione artistica - come la conduzione, è stata affidata al sempre brillante Carlo Conti. Proprio lui ha guidato un'eccezionale puntata che ha concluso la settimana di eventi "charity" della Rai per Telethon 2023. Tra gli ospiti della serata è spiccata la presenza di un Gerry Scotti 'più vero del vero'.

Il cuore pulsante dell'evento è stato rappresentato dai dodici partecipanti. Ognuno di loro ha dato vita a un celebre personaggio, italiano o internazionale, legato alle tradizioni natalizie. Artisti che nel corso delle loro carriere hanno reso immortali brani intramontabili. Hanno abbracciato sia il passato che le melodie dell'attualità (da All I want for Christmas is you ad Astro del ciel). La serata è stata un connubio unico di spettacolo e impegno. Insomma, l'arte si è unita alla solidarietà.

Natale e Quale Telethon
Antonino Spadaccino a Natale e Quale Telethon

La sfida accesa tra i talentuosi artisti si è svolta in un'atmosfera natalizia, arricchita da esibizioni dal vivo sotto la direzione del maestro Pinuccio Pirazzoli, responsabile di basi e arrangiamenti ad hoc. Tra i partecipanti ci sono stati Ilaria Mongiovì (arrivata al secondo posto), Jessica Morlacchi, Jasmine Rotolo e Lidia Schillaci. E ancora, Antonino Spadaccino, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Luca Gaudiano (vincitore della scorsa stagione di Tale e Quale Show), Alessandro Greco, Lorenzo Licitra, Agostino Penna e Valerio Scanu. Anche Gabriele Cirilli, non poteva mancare.

Natale e Quale Telethon, commenti perplessi dopo la puntata: "Perdoniamo la Rai solo perché è per una buona causa"

La giuria natalizia è stata composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e il nuovo ingresso - solo per lo speciale delle feste, l'imitatore di Gerry Scotti, Claudio Lauretta. I giudici hanno valutato le esibizioni dei concorrenti che nel loro percorsi sono stati aiutati da Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e Emanuela Aureli.

Alla fine della serata, Antonino Spadaccino ha vinto il titolo "Campione di Natale e Quale - Telethon" 2023. La sua interpretazione di Michael Bolton con "Santa Claus is Coming to Town" ha conquistato la giuria. Eppure, le reazioni del pubblico sui social sono state miste. Commenti come "Antonino ha cantato con zero imitazione" o "La vittoria di Antonino è una farsa" hanno dimostrato che le preferenze dei telespettatori sono sempre variegate. Tuttavia, la magia di "Natale e Quale Telethon" ha riscosso un successo indiscutibile, unendo intrattenimento e solidarietà in uno speciale abbraccio natalizio.

Natale e Quale Telethon
Fonte: Twitter/X

LEGGI ANCHE: Mette il biscotto in bocca al cane mentre dorme, la reazione del cucciolo quando se ne accorge è pura comicità

Lascia un commento