Padrone prova ad allenarsi ma il cane non lo lascia andare: quello che succede dopo è dolcissimo

Il protagonista del video che vedrete all'interno dell'articolo prova ad allenarsi, ma il suo cane non ha intenzione di allontanarsi da lui: scoprite, allora, cosa decide di fare il padrone. 

Tra le razze di cane più famose e amate, c'è sicuramente quella del golden retriever. Il golden retriever è uno dei cani di razza media-grande più diffusi nel nostro Paese, insieme al labrador. In effetti, i labrador e i golden retriever sono molto simili: il nome completo del labrador stesso è 'labrador retriever'. L'aspettativa di vita di questi cani può essere più lunga di altri cani: è, infatti, di circa 12 anni, e può arrivare fino a 15 anni.

Questi cani, secondo lo standard previsto dalla Federazione Cinofila Internazionale, sono classificati dall'ENCI - Ente Nazionale Cinofilia Italiana nella sezione 1 dell'ottavo gruppo di razze, quella dei cani da riporto. Si tratta, infatti, di cani dalla corporatura muscolosa e dalle grandi abilità fisiche. Nonostante ciò, però, questi sono cani dal carattere mite e coccolone, e dall'attitudine molto pacifica. Sono dei cani perfetti per le persone che hanno bisogno di compagnia, e possono essere anche affiancati ai bambini.

Padrone cerca di allenarsi, ma il suo cane non vuole lasciarlo andare: ecco cosa succede dopo

I Golden Retriever tendono, altresì, ad affezionarsi tantissimo ai loro padroni, e a diventare una sorta di ombra dei padroni stessi. A volte, sono così abituati a stare in loro compagnia, che non hanno alcuna intenzione di separarsi da loro. Anche quando, probabilmente, sarebbe il caso. Ed è proprio questo che accade nel video che pubblichiamo in questo articolo. In questo video, pubblicato sulla pagina @love_animalsgram, un uomo cerca di allenarsi, ma il suo golden retriever sembra proprio non volersi separare da lui,

padrone-cane-allenamento-golden-retriever
Il padrone si allena con il suo cane. (Fonte: Instagram - love_animalsgram - magnusthetherapydog).

A questo punto, il padrone decide di allenarsi lo stesso...insieme al suo cane! Quello che succede è dolcissimo e divertentissimo: il cane si appoggia sull'uomo, oppure sulla sua schiena, e si stende anche su di lui. Il peso è sicuramente 'dolce', anche se non si può dire che il cane sia leggero. Quello che importa, però, è che l'uomo riesca ad allenarsi tranquillamente, senza avere impedimenti importanti, e che si diverta anche, allenandosi insieme al suo bellissimo cane. Nel video successivo, inserito sempre nel post, quello che sembra essere lo stesso cane si allena con un'altra persona, forse l'altra padrona. In entrambi i casi, la scena è divertente e dolcissima, e siamo sicuri che continuerete a vederla più e più volte!

LEGGI ANCHE>>>Mette il biscotto in bocca al cane mentre dorme, la reazione del cucciolo quando se ne accorge è pura comicità

Lascia un commento