Sci alpino, primato incredibile per Sofia Goggia e Federica Brignone: "Ce le abbiamo solo noi"

Lo sci alpino è una delle discipline sportive in cui gli italiani, e le italiane, eccellono: lo hanno dimostrato Sofia Goggia e Federica Brignone, che hanno raggiunto un altro importante record. 

Il weekend appena terminato è stato uno dei più importanti dell'anno, per quanto riguarda lo sci alpino, e soprattutto per quanto riguarda gli sciatori e le sciatrici italiani. Il fine settimana è, infatti, iniziato con una vittoria storica da parte di Dominik Paris nella gara di Discesa Libera in Val Gardena. Lo sciatore nato a Merano è riuscito, in questo modo, a ottenere il ventiduesimo trionfo nella sua carriera. Solo due vittorie lo separano dall'attuale record assoluto maschile nella classifica dei vincitori italiani in Coppa del Mondo: Gustavo Thoeni lo supera con 'sole' due vittorie in più.

Nel weekend, inoltre, si sono tenute anche due gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile, entrambe in Val-d'Isère. In entrambe le gare, le sciatrici italiane hanno dimostrato tutto il loro talento, e hanno raggiunto ottimi risultati. Nella prima gara, quella di Discesa Libera, l'attuale detentrice della Coppa del Mondo di questa specialità, Sofia Goggia, è arrivata in quarta posizione. La quarta posizione le ha permesso, comunque, di tornare leader nella classifica di specialità, con 130 punti. Ieri, però, è successo qualcosa di ancora più emozionante.

Sci alpino, Federica Brignone e Sofia Goggia da record: cosa hanno ottenuto

Nella giornata di ieri si è, infatti, tenuta la gara del Supergigante, e il risultato ottenuto dalle sciatrici italiane è stato ancora migliore del precedente. Ben tre italiane, infatti, sono entrate nella top 10 della gara: Laura Pirovano è, infatti, arrivata in settima posizione, mentre altre due Azzurre hanno raggiunto il podio. Al terzo posto, infatti, si è classificata Sofia Goggia, mentre Federica Brignone è arrivata al primo posto. Le due hanno, così, raggiunto il podio insieme per la seconda volta nella stagione: già nella gara di Discesa Libera di Sankt Moritz, infatti, avevano ottenuto questo risultato.

In questo modo, le due italiane hanno raggiunto un importante primato insieme: le due campionesse italiane dello sci, infatti, hanno raggiunto per la settima volta nella loro carriera il podio insieme nella Coppa del Mondo dello Sci Alpino. Come si legge nel tweet pubblicato sulla pagina ItaliaTeam, due sciatrici così 'ce le abbiamo solo noi'. Goggia, successivamente, ha pubblicato un post sulle sue pagine social, in cui si vedono le due sciatrici festeggiare insieme. "Sorelle monelle", ha scritto Sofia Goggia, pubblicando una foto insieme alla sciatrice milanese, che oltre a essere una sua collega è anche una cara amica.

sofia-goggia-federica-brignone-record-sci-alpino-sorelle-monelle
Sofia Goggia e Federica Brignone celebrano il risultato ottenuto. (Fonte: X - Twitter).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il team manager Ducati senza filtri su Francesco Bagnaia: "Vincere nel 2024 sarà difficilissimo: ecco perché"

Lascia un commento