Don Matteo 14 e Mare Fuori, la Rai annuncia le date ufficiali: ecco quando inizieranno

La Rai ha fatto sapere quando inizieranno le nuovi stagioni di Don Matteo (14esima) e Mare Fuori 4. L'attesa dei fan sta per finire: entrambe andranno in onda a inizio 2024. Vediamo, più precisamente, quando.

La Rai ha fatto un regalo di Natale ai suoi telespettatori. Ieri, infatti, la tv pubblica ha diffuso un trailer di circa un minuto con gli estratti di alcune attesissime fiction, che andranno in onda nel 2024. Nel video abbiamo visto attori famosissimi come Luca Argentero, Massimiliano Gallo, Sabrina Ferilli e Leo Gassmann. Tra gli altri. Nell'anno che sta per iniziare, la Rai manderà in onda le nuove puntate di tre fiction amatissime: Don Matteo (14esima stagione), Doc nelle tue mani (terza) e Mare Fuori (quarta).

Ci sarà spazio anche per titoli nuovi, come 'Gloria', miniserie che vede come protagonista Sabrina Ferilli. Negli episodi, verrà raccontata la storia di un'attrice immaginaria in 'declino' professionale. Il regista è Fausto Brizzi. Un'altra, il cui esordio è stato rimandato a lungo, è 'La storia', tratta dai romanzi di Elsa Morante, che finalmente potremo vedere a inizio 2024. Torneranno show molto amati, seppur meno noti di 'Doc': 'Studio Battaglia' e 'Le indagini di Lolita Lobosco' (3 marzo). Insomma, sarà un 2024 ricco di appuntamenti per i milioni di italiani che amano le fiction Rai. Ricordiamo che negli ultimi cinque anni i numeri di RaiPlay sono esplosi: sempre meno gente guarda le fiction in diretta tv, molti le riguardano comodamente sul sito ufficiale.

Le date di inizio di 'Mare fuori' e 'Don Matteo'

La prima a tornare in ordine cronologico sarà 'Doc', che inizierà l'11 gennaio e terminerà il 7 marzo. Questa era un'informazione nota ai fan della serie. Quella che è stata resa nota solo oggi è la data di inizio di 'Don Matteo 14': il 28 marzo, dunque di giovedì. Ricordiamo che oltre a quello di Terence Hill risalente alla tredicesima stagione, ci saranno altri due addii importanti: né Maria Chiara Giannetta né Maurizio Lastrico fanno parte del cast dell'edizione che ricomincerà tra circa tre mesi.

Le date ufficiali di uscita di Don Matteo 14 e Mare Fuori 4.
Le date ufficiali di uscita di Don Matteo 14 e Mare Fuori 4.

E per quanto riguarda Mare Fuori? Il primo episodio della quarta stagione verrà trasmesso nel giorno di San Valentino: 14 febbraio. La serie intratterrà gli spettatori per circa un mese, dato che il finale di stagione andrà in onda il 20 marzo. Tutte le fiction sopracitate saranno ospitate da Rai 1, ad eccezione di 'Mare fuori', confermatissimo su Rai 2. Per molti, soprattutto Under 40, l'unica cosa che conta è che gli show in questione verranno caricati su RaiPlay. In occasione de 'I bastardi di Pizzofalcone' e 'Un professore', i primi episodi stagionali sono stati resi disponibili online alcune ore prima della messa in onda televisiva. È altamente probabile che succederà lo stesso anche con 'Don Matteo', 'Mare fuori' e tutti i titoli sopracitati.

LEGGI ANCHE: Don Matteo 14, insieme a Raoul Bova torna proprio lui: la notizia che tutti stavano aspettando

Lascia un commento