Sanremo Giovani, Amadeus in conferenza stampa: "L'obiettivo dei miei Festival? Uno solo, e ha a che fare con lei"

Sanremo Giovani, ecco le parole di Amadeus in conferenza stampa in merito ai suoi Festival di Sanremo: ha ammesso di aver avuto sempre un solo obiettivo in mente e riguarda proprio lei

Amadeus, il carismatico conduttore televisivo e radiofonico, ha dimostrato ancora una volta di essere il volto indiscusso del Festival di Sanremo, con il suo impegno e la sua dedizione a portare la musica italiana a nuove vette. Questa sera, la sua conduzione guiderà Sanremo Giovani, un evento cruciale grazie al quale tre emergenti arriveranno alla kermesse del 2024.

Il conduttore, insomma, è pronto a decretare i nomi dei giovani talenti vincitori di questa prima 'fase' e che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Nella conferenza stampa di poco fa, il conduttore ha condiviso il suo punto di vista sulla sua esperienza a Sanremo, rivelando il suo obiettivo principale sin dall'inizio che ha a che fare con lei, la radio. "Vengo dalla radio, quando ho cominciato la mia avventura a Sanremo, il mio obiettivo era portare più canzoni possibili in radio e raggiungere i giovani", ha dichiarato Amadeus. Un obiettivo ambizioso che sarebbe stato raggiunto con successo. La sua visione di rendere la musica italiana accessibile e amata da un pubblico più vasto è evidente nelle scelte dei partecipanti e nelle dinamiche innovative che ha introdotto durante le edizioni passate. Ma cosa accadrà questa sera?

Sanremo Giovani, tutto quello che c'è da sapere sulla kermesse guidata da Amadeus

La serata di Sanremo Giovani sarà un'occasione unica per scoprire nuovi talenti emergenti che potrebbero diventare le future stelle della scena musicale italiana. Amadeus in conferenza stampa ha fatto i suoi migliori auguri a tutti i giovani partecipanti, sottolineando il talento eccezionale dei dodici artisti in finale. Ha anche fatto appello a coloro che non dovessero passare, invitandoli a non perdere la speranza e a continuare a credere nel proprio talento. "Bisogna scommettere sempre sui giovani", ha sottolineato.

Sanremo Giovani
Amadeus nella conferenza stampa di Sanremo Giovani

Chi sono questi giovani talenti che Amadeus ha selezionato per Sanremo Giovani? bnkr44 con "Effetti speciali", CLARA con "Boulevard", GrenBaud con "M'ama", Jacopo Sol con "Cose che non sai", Lor3n con "Fiore d'inverno", SANTI FRANCESI con "Occhi tristi", Tancredi con "Perle", Vale LP con "Stronza", Dipinto con "Criminali", Fellow con "Alieno", Nausica con "Favole", e Omini con "Mare Forza 90i". Tutti artisti promettenti che si esibiranno in una competizione accesa per guadagnarsi il loro posto sotto i riflettori.

Intanto, il Festival di Sanremo 2024 promette anche il ritorno di grandi nomi della musica italiana. Tra i big che si esibiranno ci sono Fiorella Mannoia, Emma, Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Alessandra Amoroso, Renga & Nek, Sangiovanni, Il Volo e tanti altri. Una line-up di artisti affermati e apprezzati che contribuiranno a rendere l'edizione del prossimo anno un evento imperdibile. E per stasera... In attesa di scoprire chi si guadagnerà il palcoscenico principale della kermesse, gli appassionati di musica possono contare su Amadeus per una conduzione entusiasmante e coinvolgente.

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni di mercoledì 20 dicembre: Katie e Donna avvertono Brooke

Lascia un commento