"Sono stata licenziata durante la cena aziendale di Natale", ragazza mostra la lettera del suo capo

Una giovane donna è stata licenziata per il suo comportamento durante la cena aziendale di Natale. L'ormai ex dipendente ha mostrato la lettera inviatele dal capo. Ecco cosa sappiamo di questa singolare vicenda.

Perdere il lavoro non fa mai piacere, a meno che non si stia già meditando di presentare le dimissioni. Ancora peggio, forse, è venire licenziati a pochi giorni dal Natale. Questo è quanto successo a una giovane donna, che ha raccontato su TikTok della sua disavventura. A rendere il tutto ancora più grottesco è la foto che la protagonista aveva condiviso prima della cena aziendale che, di fatto, le è costata il licenziamento. Con un'espressione facciale piuttosto buffa, la ragazza ha scritto: "Prometto che mi comporterò bene alla cena con i colleghi".

Non è chiaro esattamente cosa sia successo in quella circostanza, ma una cosa è certa: Molly - questo il suo nome - non si è comportata affatto bene. Il suo capo, infatti, le ha inviato una e-mail poche ore dopo, ovvero lunedì mattina. La cena ha avuto luogo sabato sera. "Cara Molly, è con dispiacere che devo annunciarti il provvedimento preso dopo aver indagato su quello che è successo alla festa di Natale sabato sera". Per i più curiosi, purtroppo, la parte successiva è stata censurata dalla diretta interessata, ma si legge: "Quello che hai fatto mette a rischio la reputazione del nostro asilo nido".

Donna licenziata durante la cena di Natale dell'azienda

"La tua è stata una condotta inaccettabile. Trovandoti in un periodo di prova, non ho avuto altra opzione, se non quella di terminare il tuo contratto di lavoro con effetto immediato. Sei tenuta a restituire la tua uniforme entro la fine del mese. Ti saranno pagate le vacanze accumulate insieme alle ore lavorative, nella tua ultima busta paga, che riceverai il 7 gennaio". Nella parte finale, spiega che ore di ferie accumulate sarebbero 'circa 80'". Questa è la lettera:

La ragazza licenziata durante la cena di Natale mostra la lettera inviatale dal capo.
La ragazza licenziata durante la cena di Natale mostra la lettera inviatale dal capo.

Dopo qualche ora di silenzio, la ragazza ha aggiunto un altro piccolo dettaglio: "Era coinvolta anche un'altra persona. Lei ha fatto la stessa cosa, ma non è stata licenziata". La ragazza aveva pubblicato il video con la spiegazione, ma l'altra persona le ha chiesto di rimuoverlo. "Ho ricevuto mail di giornalisti, messaggi di persone che volevano sapere la storia. Non posso parlarne, perché sono stata diffidata a non farlo. Se l'altra ragazza, un giorno, mi darà il permesso, ricaricherò il video".  Insomma, non è chiaro cosa sia successo e la diretta interessata non può svelare nulla, perché è coinvolta un'altra persona, che avrebbe avuto lo stesso "comportamento inaccettabile" ma sarebbe riuscita a tenere il lavoro.

@m21lly

#storytime #update

♬ original sound - Molly)21

LEGGI ANCHE: Ragazza di 23 anni si sfoga: "Ho cambiato 12 lavori, mi licenziano tutti con la stessa scusa"

Lascia un commento