Supermercato, attenzione a questo dettaglio se acquistate rotoli di carta: "Pericoloso per la salute"

C'è un'indicazione molto precisa, che si può trovare di solito sulle confezioni dei rotoli di carta asciugatutto o per le mani, al quale non tutti prestano attenzione quando si fa la spesa al supermercato: nell'articolo scoprirete di cosa parliamo.

In un supermercato è possibile acquistare di tutto: più grandi sono, infatti, e più è facile trovare prodotti di diverso tipo e con diverse utilità. Se, infatti, nei piccoli negozi di alimentari è possibile trovare, a causa delle dimensioni dei punti vendita stessi, una varietà inferiore di prodotti, nei supermarket si può trovare quasi tutto quello che ci può servire, almeno per questioni domestiche.

Non solo, dunque, i prodotti di natura alimentare e le bevande, alcoliche o meno, ma anche il dentifricio e gli spazzolini, le pentole e gli altri accessori per la cucina, così come i prodotti per lavare i piatti e i pavimenti. Negli ipermercati, poi, è possibile trovare anche prodotti di generi completamente diversi: dai libri all'elettronica, fino ai cd e ai dvd. Insomma: più grandi e diversificati sono i supermercati, più variegata sarà la scelta dei prodotti che possiamo acquistare.

Supermercato: se acquistate rotoli di carta per mani fate attenzione a questo dettaglio

In tutti i supermercati si possono trovare, ad esempio, prodotti come i rotoli di carta igienica, i tovaglioli, i rotoli di carta per mani e anche gli asciugatutto. Tutti questi prodotti vengono venduti in diverse forme, e sono comuni anche le versioni colorate o decorate. Oltre alle classiche versioni completamente bianche, infatti, è possibile trovare anche dei rotoli di carta che siano, in parte, colorati o decorati con dei disegni. Queste decorazioni sono molto belle da vedere, ma, in alcuni casi, potrebbero presentare dei problemi.

supermercato-spesa-scaffali-carta-rotoli
Un uomo fa la spesa al supermercato. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

Angelo Greco, noto avvocato italiano e direttore della pagina La Legge per Tutti, ha recentemente pubblicato un video in cui ha rivelato uno dei pericoli 'nascosti' che potremmo trovare facendo la spesa al supermercato. Questo pericolo riguarda proprio i rotoli di carta decorati. Secondo quanto spiegato dal legale italiano, infatti, le decorazioni presenti su alcuni rotoli di carta potrebbero essere pericolose per la nostra salute, se le decorazioni dovessero venire a contatto con gli alimenti, che poi noi consumeremmo.

@angelogrecoofficial

Pericoli al supermercato: la carta decorata fa male alla salute #salute #supermercato #carta #cartadacucina

♬ suono originale - Angelo Greco

Naturalmente, su tutte le confezioni viene specificato quando la decorazione può essere pericolosa. Sul retro delle confezioni, infatti, si può leggere la seguente indicazione: "Prodotto destinato al contatto con gli alimenti. Usare dalla parte non decorata". Non tutti, però, fanno caso a questa indicazione, anche perché non è sempre scritta con un carattere grande ed evidente. Quando acquistate, pertanto, rotoli di carta, soprattutto se colorati o decorati, fate attenzione a questa indicazione e, se dovesse essere presente, prestate molta attenzione nell'utilizzo di questi prodotti.

LEGGI ANCHE>>>Frutta secca, allarme presenza di tossine: il Ministero della Salute annuncia il richiamo di un lotto

Lascia un commento