Coppia di leoni si fa le coccole: la reazione della leonessa quando lui la abbraccia è dolcissima

Una coppia di leoni si fa le coccole nel video riportato in questo articolo: la reazione di lei all'abbraccio di lui vi farà innamorare.

Il re della savana, o anche il re degli animali. È questo il nome che, di solito, viene dato al leone. I motivi sono vari. Tra questi, non si può non citare la tipica criniera dei leoni maschi, che ricorda una corona da re, e il fatto che, naturalmente, sia proprio la savana l'ambiente tipico dei leoni. È, in effetti, l'Africa subsahariana la zona in cui i leoni sono più diffusi in natura, e la savana è tipica di quell'habitat. I leoni sono detti 're della savana' o 're degli animali', però, anche per le loro caratteristiche fisiche in generale. Sono, in effetti, animali forti e robusti: alcuni esemplari di leoni maschi possono, infatti, arrivare anche a superare i 230 chili. Sono, inoltre, i felini più grandi di tutti, tranne che delle tigri, che hanno dimensioni ancora più estese.

I leoni, inoltre, sono predatori alfa: non sono, cioè, a loro volta prede di nessun altro animale, se non degli esseri umani. I leoni sono animali fieri e forti, e tra le loro prede troviamo animali come le zebre, gli gnu, le antilopi o i bufali. Gli attacchi agli esseri umani da parte dei leoni sono rari ma non impossibili: secondo un'analisi compilata da ScienceAlert, infatti, sono circa 22 le persone che, ogni anno, muoiono per un attacco di un leone. Di certo, però, si tratta di un numero bassissimo rispetto ad altri animali o agli esseri umani stessi.

Coppia di leoni si fa le coccole: ecco che succede quando lui abbraccia lei

Nonostante, dunque, non si possano considerare dei nemici dell'uomo, è difficile che i leoni vengano dipinti come animali dolci, considerando le loro caratteristiche fisiche. Eppure, gli appartenenti alla specie Panthera Leo - questo il nome scientifico dei leoni - possono abbandonarsi ad atti di estrema dolcezza. Come quello che potete vedere nel video riportato in basso, pubblicato originariamente sulla pagina TikTok @miller_zoo.

@miller_zoo

Lovers 🦁

♬ son original - Miller zoo

In particolare, il momento in cui il leone, protagonista del video, abbraccia l'altra protagonista, una tenera leonessa bianca, ci fa credere nell'amore tra animali: i due leoni sono dolcissimi, e si vede che tra di loro c'è un sentimento puro. La reazione della leonessa all'abbraccio del compagno, però, è ancora più tenera: la vediamo, infatti, girarsi e iniziare a mordere con dolcezza l'orecchio del leone. I due continuano, poi, a farsi le coccole, e sembrano davvero due esseri umani che si abbracciano e amoreggiano!

coppia-leoni-coccole-teneri
Un leone e una leonessa. (Immagine creata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Mette il biscotto in bocca al cane mentre dorme, la reazione del cucciolo quando se ne accorge è pura comicità

Lascia un commento