MotoGP, Gresini e Marc Márquez fanno le cose in grande: dove e quando sarà presentata la nuova moto del team

Il team Gresini ha annunciato la data e il luogo dove si terrà l'evento di inaugurazione della nuova moto, con la quale i fratelli Alex e Marc Márquez competeranno nel campionato mondiale di MotoGP del 2024.

Una delle domande che ci hanno fatto compagnia nel corso della stagione appena passata del Motomondiale è la seguente: "Marc Márquez lascerà il team Honda oppure no?". Nonostante il contratto del pilota spagnolo, sei volte campione del mondo della MotoGP, con la scuderia giapponese scadesse nel 2025, infatti, i problemi riscontrati da quest'ultimo lo hanno convinto a recedere dal contratto un anno prima. In effetti, il 2023 non è stato l'anno migliore per la Honda: se, infatti, nei primi vent'anni del nuovo millennio, la scuderia ha conquistato continuamente i primi posti, sia nella classifica mondiale dei piloti che dei costruttori, quest'anno ha raggiunto la quinta e ultima posizione nella classifica dei costruttori.

I piloti del team ufficiale Honda, Joan Mir e Marc Márquez, hanno, invece, raggiunto rispettivamente il ventiduesimo e il nono posto nella classifica piloti. Insomma: una stagione poco positiva per la scuderia giapponese, e che ha convinto il pilota spagnolo a cambiare scuderia. Un'altra domanda che si sono posti tutti i fan della MotoGP, a questo punto, ha riguardato la scuderia e il team che il pilota avrebbe scelto per il nuovo capitolo della sua carriera.

MotoGP: Marc Márquez e il team Gresini iniziano l'anno alla grande

La risposta, in realtà, era prevedibile. Il pilota spagnolo ha scelto la scuderia più forte al momento, la Ducati, e il team nel quale corre una persona molto importante per quest'ultimo. Suo fratello Alex. Per questi motivi, Marc Márquez ha firmato un contratto di un anno con il team Gresini. L'anno prossimo, dunque, il trentenne di Cervera correrà su una Ducati Desmosedici GP23 'riveduta e corretta'. Proprio poco fa, il team Gresini ha annunciato quando e dove verrà presentata la nuova moto, e non si può dire che non abbia fatto le cose in grande.

motogp-marc-marquez-gresini-team-racing
Il team Gresini annuncia l data della presentazione della nuova moto. (Fonte: X - Twitter).

I fratelli Márquez e l'intero team presenteranno la moto in Italia, il 20 gennaio 2024. "Siamo sempre pronti a ballare", si legge nel tweet dell'annuncio. Tweet che nasconde un riferimento al luogo in cui verrà presentata la vettura: una delle più importanti discoteche italiane. Un vero simbolo della musica dance e della cultura del dancefloor, italiana e internazionale. Parliamo, naturalmente, del Cocoricò, discoteca di Riccione che, dopo essere stata chiusa per diverso tempo, ha riaperto nel 2021. La scelta della location rende l'evento ancora più interessante: non ci resta, dunque, che aspettare il 20 gennaio 2024, per assistere all'unveiling della moto.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia e Aleix Espargaró entrano in una classifica esclusiva: di cosa si tratta

Lascia un commento