Pubblica la lista dei regali di Natale della sorella 12enne e i social insorgono: "Non è possibile"

Natale è magico soprattutto per i bambini. Una donna ha pubblicato la lista dei regali della sorella 12enne, oggettivamente lunghissima. Non sono mancate critiche nei confronti delle richieste della bambina, considerate eccessive.

Ormai ci siamo: nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 si festeggerà il Santo Natale. Anche chi non è credente, approfitta di questi giorni per trascorrere tempo in compagnia dei propri cari, mangiando e bevendo più del solito. Non mancano gli adulti che desiderano che il Natale finisca in fretta, mentre la stragrande maggioranza dei bambini vorrebbe che questa festa durasse tutto l'anno. Molti di loro scoprono, presto o tardi, la verità su Babbo Natale, ma almeno fino ai 16 anni pretendono regali dai loro genitori.

Proprio le liste dei regali dei figli sono al centro dell'attenzione degli adulti in questi giorni di acquisti frenetici, tra negozi fisici e online. Alcune di queste finiscono online, pubblicate dai genitori o dai loro conoscenti, per mostrare come la società stia cambiando e, chiaramente, insieme a loro anche i desideri dei bambini. Una donna, poche ore fa, su Reddit ha pubblicato la lista dei regali scritta dalla sorellastra di 12 anni e sono vari i dettagli che hanno sorpreso il pubblico. Il primo è la lunghezza: la lista è scritta a mano su un foglio ed entrambe le facce sono occupate; ma, soprattutto, sono le richieste a destare scalpore. Vediamo perché.

La lista dei regali di Natale di una bambina 12enne

Riportare ogni singolo oggetto richiederebbe molto tempo. Ecco i più clamorosi: collanina Dior; trucchi; Uggs, Jordan 3s Dark Iris, Jordan 3s Fire Red, Crocs, orecchini, iPhone 14 Pro Max, bambole a grandezza naturale. E ancora Macbook Pro, AirPods Pro, iPad argento con penna Apple, oltre a vari capi di abbigliamento (pantaloni di tuta, felpe con cappuccio senza zip e tanto altro). Questa è la prima parte della lista. La cosa più 'simpatica' (o preoccupante?) è che c'è anche una seconda parte. La 12enne, infatti, sull'altro lato del foglio ha scritto (tra gli altri): Converse, luci LED, custodie per iPhone, tazze Starbucks, piastra per capelli e tanto altro.

La lista dei regali di una 12enne pubblicata su Reddit dalla sorellastra.
La lista dei regali di una 12enne pubblicata su Reddit dalla sorellastra.

La domanda è: la bambina pretende ogni singolo regalo sulla lista o chiede ai genitori di comprargliene quanti più possibile? Qualcuno si chiede quanto siano ricchi i genitori, dicendo che "non è possibile" pretendere così tanto, anche da una famiglia milionaria. Altri difendono la bambina: "Credo che sia una lista di quello che vorrebbe, non di tutto ciò che si aspetta di trovare sotto l'albero. Anche io compilo una lista per dare degli spunti". Qualcun altro ha scritto un commento più profondo: "A 12 anni sei in un'età di transizione: passi dall'essere bambino ad adolescente. Da una parte la 12enne prova ad aggrapparsi agli ultimi anni da bambina, dall'altra sa che presto cambierà tutto".

LEGGI ANCHE: "Sono stata licenziata durante la cena aziendale di Natale", ragazza mostra la lettera del suo capo

Lascia un commento