Ascolti Tv, lo strano caso delle reti Rai: la sfida dei programmi di ieri ha un risultato inatteso

La sfida degli ascolti tv tra i programmi Rai contro i programmi Mediaset continua: scoprite con noi quanto ha realizzato il film 'People from Cecchetto' e quanti telespettatori, invece, hanno seguito la partita di calcio tra Inter e Bologna.

Il weekend natalizio si sta avvicinando, e si vede dalla programmazione tv. Un numero sempre maggiore di film di Natale viene trasmesso ogni giorno su molti canali televisivi, così come alcuni film speciali. In quest'ultimo caso, ad esempio, abbiamo il film 'People from Cecchetto', un documentario dedicato a Claudio Cecchetto, celebre conduttore radiofonico, televisivo e scopritore di talenti del calibro di Fiorello, Amadeus e Jovanotti. Per quanto riguarda i film e i programmi dedicati al Natale, invece, su Italia 1 è stata trasmessa 'La banda dei Babbi Natale', pellicola con Aldo, Giovanni e Giacomo, e sul Nove è stata trasmessa l'edizione natalizia del programma 'Cash or Trash'.

Dall'altra parte, però, ieri sera, mercoledì 20 dicembre 2023, sono stati trasmessi anche programmi 'tradizionali', nel senso che non sono natalizi o speciali. Su Rai 2, per esempio, c'è stata l'ultima puntata di 'Noi siamo leggenda', mentre su Rai 3 è toccato a una nuova puntata di 'Chi l'ha visto?'. Non dimentichiamo, poi, la partita di Coppa Italia tra Inter e Bologna, che ha visto la sconfitta della squadra milanese. Insomma: anche ieri sera, la sfida degli ascolti tv è stata molto interessante. Scopriamo insieme chi l'ha vinta.

Ascolti Tv: i dati della sfida di ieri, 21 dicembre 2023

Su Rai 1, 'People from Cecchetto ' è stato seguito da 1.828.000 telespettatori, raggiungendo il 10,2% di share. Il finale di stagione di 'Noi siamo leggenda', in onda su Rai 2, ha, invece, appassionato 894.000 spettatori, registrando uno share del 5,4%. Su Rai 3, la puntata di 'Chi l'ha visto?' ha conquistato 1.902.000 telespettatori, registrando l'11,4% di share.

nicolas-maupas-ascolti-tv-cecchetto
Nicolas Maupas interpreta Jean in 'Noi siamo leggenda'.

Passiamo ai canali Mediaset. Su Rete 4, 'Fuori dal coro' è stato seguito da 900.000 telespettatori e ha registrato il 6,4% di share. La partita tra Inter e Bologna, andata in onda su Canale 5, è stata seguita da 3.945.000 tifosi, registrando uno share del 21,2%. Su Italia 1, il film 'La banda dei Babbi Natale' è stato seguito da 1.253.000 telespettatori, conquistando il 6,9% di share.

Su La7, il film 'Habemus Papam' ha appassionato 756.000 fan del cinema, registrando uno share del 4%. Per quanto riguarda TV8, il film 'Un amore a 5 stelle' ha appassionato 624.000 telespettatori, registrando il 3,5% di share. Infine, sul Nove, 'Cash or Trash - Xmas Edition' ha registrato il 2,5% di share, conquistando 452.000 telespettatori.

L'esito della sfida

Com'era possibile immaginare, il programma più visto della serata di ieri è stata la partita, in onda su Canale 5. Lo 'strano caso delle reti Rai', citando il titolo dell'articolo, riguarda il fatto che, nella prima serata di ieri, il canale Rai più visto è stato Rai 3. 'Chi l'ha visto?' ha, infatti, superato il film su Cecchetto, sia per lo share che per il numero di telespettatori. Bene anche il film in onda su Italia 1 e 'Fuori dal coro'.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, esplode un nuovo amore per Rosa Ricci: la foto che svela tutto

Lascia un commento