F1, Fernando Alonso fa un particolare regalo di Natale a Charles Leclerc: c'entra un altro sport

Fernando Alonso, Charles Leclerc e gli altri piloti F1 hanno partecipato al Secret Santa: si tratta di una tradizione, per la quale i partecipanti fanno un regalo a uno degli altri partecipanti, senza rivelare la loro identità. Il pilota monegasco ha, in particolare, ricevuto un regalo molto particolare dallo spagnolo.

La stagione 2023 della Formula 1 si è conclusa, ormai, da quasi un mese, e manca ancora tempo per l'inizio di un'altra stagione. Il Campionato mondiale del 2024 sarà, infatti, inaugurato nel corso del primo weekend di marzo, quando i piloti più forti al mondo si scontreranno in Bahrain. Per quel momento, mancano ancora più di due mesi. C'è da dire, però, che sono previsti anche altri appuntamenti importanti, precedentemente all'inizio del Gran Premio del Bahrain: tra questi, citiamo il giorno in cui sarà presentata la nuova auto con cui i piloti Ferrari correranno nel corso del 2024. In particolare, la data è fissata a martedì 13 febbraio 2024.

A proposito della Ferrari, anche i piloti Ferrari hanno preso parte a una particolare iniziativa, organizzata dalla F1. Parliamo del 'Secret Santa', o, come si dice in italiano, il 'Babbo Natale segreto'. Ciascuno dei piloti di Formula 1 ha fatto un regalo a un altro pilota, che gli era stato assegnato in maniera casuale. I piloti, dopo aver ricevuto il regalo, hanno dovuto cercare di indovinare il nome del loro 'Babbo Natale segreto'. L'identità di ognuno, poi, è stata svelata successivamente.

F1, il regalo di Fernando Alonso a Charles Leclerc è alquanto particolare: di cosa si tratta

Prima di tutto, Carlos Sainz ha regalato a Max Verstappen, il campione mondiale in carica, un videogioco in miniatura, che riprende la forma delle macchine Arcade. A sua volta, da Valtteri Bottas, ha ricevuto un costume da bagno con sopra dei peperoncini, insieme a della salsa piccante. Un regalo sicuramente particolare, come particolare è anche il regalo che ha ricevuto Charles Leclerc. Un regalo molto diverso, e che riguarda un altro sport.

Charles Leclerc ha ricevuto, in effetti, una racchetta da padel. Ma perché proprio questo tipo di regalo? Ebbene, negli ultimi anni anche i piloti di Formula 1 sono stati colpiti dalla passione per il padel. Non è raro, infatti, vedere i protagonisti del Campionato mondiale di F1 prepararsi alle gare proprio giocando a Padel. Tra i piloti che sono stati visti più spesso giocare a padel ci sono proprio Fernando Alonso, Charles Leclerc e anche Max Verstappen, che ha disputato anche un match contro Leclerc, lo scorso mese di ottobre, ed è stato battuto da quest'ultimo. Per questo motivo, dunque, per quanto possa sembrare un regalo inusuale, la racchetta da padel è un regalo oculato da parte di Alonso, che è a conoscenza della passione di Leclerc per questo sport. A sua volta, invece, Charles Leclerc ha regalato a Zhou Guanyu un calendario...con foto di Bottas!

charles-leclerc-fernando-alonso-ferrari-f1-regali
I regali ricevuti da Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Fonte: Twitter - X - Scuderia Ferrari).

LEGGI ANCHE>>>United Cup 2024, Flavio Cobolli fa sul serio: come si prepara per giocare con l'Italia

Lascia un commento